La gelateria “Bianco” premiata a Golosaria 2008

venerdì 28 novembre 2008

Cioccolato fondente, crema, bacio, bianco, bianco e nero, pistacchio sono tra le sublimi creazioni artigianali di Bianco Gelateria di via Maggiore a Ravenna, nota in città per il piacere di un buon gelato e per il suo design essenziale e subito scoperta dagli intenditori.
Già segnalata ne “L'Italia del Gambero Rosso” nel volume dedicato all'Emilia-Romagna, nella “BMW Guida d'Italia 2008” nella sezione dello shopping e delle golosità e nelle “Gelaterie d'Italia del GamberoRosso” a novembre è stata riconosciuta tra le migliori gelaterie d'Italia a “Golosaria”, la rassegna di cultura e gusto che ogni anno si tiene a Milano a cura di Club Papillon. Bianco è stata quindi selezionata tra i migliori produttori artigianali d'Italia nel libro “Il Golosario” di Paolo Massorbio.


Tra le motivazioni del riconoscimento si legge: “Le gelaterie artigianali … in questi anni sono arrivate a raccontare i gusti della nostra terra, attraverso la ricerca, ma anche la valorizzazione dei prodotti migliori dell'agricoltura italiana. Oggi queste gelaterie rappresentano i parametri sotto i quali non si può scendere”.

Da Bianco la ricerca si rivolge anche alla tradizione, alcuni gusti del gelato interpretano le ricette dei dolci tipici romagnoli, come la “robiola biscottata” e il “monte bianco”, che nasce dal dolce con le castagne, l'alchermes e la panna montata.
In Inverno Bianco propone anche cioccolata calda e, per Natale, panettoni e pandori farciti di gelato.

Per informazioni: www.biancogelaterie.com.




28/11/2008


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.