Ginanni, due nuovi display per una maggiore comunicazione

L'Istituto Tecnico Commerciale Ginanni da domani avrà un mezzo in più per comunicare con alunni, genitori e docenti. Saranno inaugurati alle ore 10,30 due display al plasma posti uno su Via Carducci e uno nell'atrio dell'Istituto. Si tratta di una sperimentazione voluta  dal Sindaco Fabrizio Matteucci che ha accolto la proposta della Dirigente Scolastica Patrizia Ravagli per realizzare una comunicazione multifunzionale innovativa. 
Il sistema permette infatti la gestione di un sito, la visualizzazione sui display di comunicazioni scuola-famiglia, di eventi legati alle attività scolastiche, oltre ad un'ampia galleria fotografica delle attività più significative. La Grande novità consiste nel fatto che il sistema offre agli utenti abilitati interessanti opportunità di interazione inviando messaggi e comunicazioni che, una volta validati dall'Amministratore di sistema, saranno visibili in un'apposita area dei display. Gli amori o le proteste degli studenti scritti malamente sui muri potranno così essere visualizzate in caratteri scorrevoli sui nuovi monitor.

La fase sperimentale ha dato esito molto positivo riscuotendo il favore degli studenti che hanno apprezzato la novità. La bacheca elettronica è in grado di gestire, in apposita area riservata, anche le comunicazioni rivolte a singole categorie come genitori, insegnanti, personale della scuola che potranno leggere, ricevere e scrivere comunicazioni. Il sistema si presenta flessibile e adattabile in relazione alle esigenze presenti e prevede la possibilità di procedere ad eventuali modifiche necessarie nel corso del tempo: un valore aggiunto all'offerta dell'Istituto Ginanni.

La Dirigente Scolastica Patrizia Ravagli nel dichiarare la propria soddisfazione  afferma: "Ringrazio tutte le Istituzioni presenti sul territorio in particolare il Sindaco ed il Presidente della Provincia di Ravenna, che si sono adoperati in prima persona per l'attuazione dell' intervento mettendo a disposizione della scuola risorse, competenze e professionalità". Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco ed alla Dirigente Scolastica, il dottor Giancarlo Mori, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale e gli Assessori Provinciali Nadia Simoni e Germano Savorani.
26/05/2009


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.