Calcio femminile/ La Cmc Dinamo incontra la capolista Mozzanica

Grande appuntamento di calcio femminile, domani ore 15,30 sul terreno di gioco di Punta Marina, quando le ragazze della CMC Dinamo Ravenna incontreranno, nella gara di recupero, la capolista Mozzanica. Attualmente le bergamasche guidano la classifica con un solo punto di vantaggio sulle giallorosse e, a giudizio di tutti, sono le maggiori pretendenti alla massima serie.
Una vittoria per le ravennati non sarebbe impossibile anche se le difficoltà da superare sono notevoli. "Penso che il Mozzanica sia veramente la squadra più forte del campionato - commenta il tecnico ravennate Jacopo Leandri - ma noi stiamo vivendo un buon momento e possiamo avere le capacità tecniche ed agonistiche per metterle in difficoltà. Spero che ne venga fuori una gara spettacolare".

Fra le giallorosse mancherà la Nazionale Under 19 Serena Miccolis, impegnata nel torneo internazionale di Madrid, ma pure le bergamasche dovranno fare a meno della centrocampista Nazionale Under 19 Claudia Mauri. In settimana il gruppo, sotto la guida guida del preparatore atletico Flavio Varchetta, ha lavorato duro e la condizione fisica appare molto buona. "La squadra fisicamente, da qualche tempo, è molto tonica visto che le ultime 6 vittorie consecutive dimostrano una condizione atletica di grande spessore - continua il mister ravennate - la gara contro la capolista arriva proprio nel momento più opportuno".

L'assenza forzata della Miccolis non dovrebbe pregiudicare molto l'assetto tattico della squadra visto che mister Leandri sembrerebbe orientato a spostare a centrocampo il capitano Piolanti, nel ruolo di esterno destro, e inserire Albonetti a difensore esterno sinistro. Per il resto squadra che vince non si cambia confidando molto sull'unico attaccante Cavallini, 8 reti fino a questo momento, che potrebbe essere l'elemento determinante per risolvere la gara.

Per gli appassionati del calcio femminile una grande opportunità per assistere ad un bel incontro dove le emozioni non dovrebbero mancare. Questa la probabile formazione della CMC: 4-3-2-1 Bagnari, Castagna, Ghirardelli, Pancaldi, Albonetti, Piolanti, Moglie, Dulbecco, Mariani, Petralia, Cavallini.
All: Leandri.

Paolo Fioravanti  
27/02/2010


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.