Francesca Sarah Toich legge Dante in lingua inglese

Il Centro relazioni culturali propone per domani, ore 16,nella basilica di San Francesco, 'Francesca Sarah Toich legge Dante in lingua inglese'
A seguito della esplicita richiesta di un gruppo di turisti statunitensi in visita a Roma, che hanno espresso alla propria guida il forte desiderio di ascoltare la lettura della Divina Commedia a Ravenna, il Centro di Relazioni Culturali, in collaborazione con il Centro Dantesco dei Frati Francescani ha organizzato per martedì 10 maggio (ore 16) nella basilica di san Francesco una lettura in lingua inglese di alcuni passaggi di Inferno, Purgatorio e Paradiso. 
La lettura è affidata all'attrice bilingue Francesca Sarah Toich, già vincitrice del Lauro Dantesco e interprete di bellissime letture in lingua e in italiano nell'ambito della rassegna "La Divina Commedia nel mondo".

Francesca Sarah Toich è nata a Vicenza nel 1980. Vive tra Italia, Irlanda e Regno Unito. È autrice di romanzi, racconti e testi teatrali, attrice e insegnante di teatro. É fondatrice e presidente dell'associazione culturale Ubikteatro con sede a Venezia. Per due volte ha vinto il Lauro Dantesco, come migliore giovane interprete della Divina Commedia in Italia e nel mondo.

Nel 2009 ha vinto il primo premio nel concorso internazionale di scrittura per lo spettacolo "Premio Goldoni  Opera Prima" con la tragedia intitolata "Diotallevi".

Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo "L'Ombra - Avventura filosofica tra i fantasmi di Venezia" per Edizioni Miele.

 
09/05/2011


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.