Laura Magni (Zelig) al bagno Giada

Laura Magni
Laura Magni
Iniziano gli appuntamenti del Bagno Giada di Lido Adriano con i comici di Zelig:  a salire sul palco dello stabilimento balneare sarà  domani Laura Magni. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.


Attrice comica, brillante conduttrice, narratrice e affabulatrice Laura Magni ama il teatro, su cui sale fin da tenera età. Nata in Val padana, da lì si sposta presto, diventando pluriregionale, plurinazionale, insomma plurima, anche se in valle torna spesso per nostalgia della nebbia, e della nonna.
Laura Magni unisce alla sua formazione teatrale, una naturale predisposizione alle caratterizzazioni dei personaggi e alle imitazioni, e continua ad oggi, la sua formazione sulla maschera comica, seguendo seminari e laboratori, con Johnny Melville, Mamadou Dioume, , Marcello Magni (Théatre de Complicité), Manuel Serantes e altri.
L'esperienza come conduttrice radiofonica, e la spiccata predisposizione al palco, la rendono una brillante presenza come conduttrice per serate live o convention aziendali.
La sua è una dissacrante analisi e sovversione degli stereotipi sul mondo femminile: come attraversare il mondo che ti tiene gli occhi puntati addosso e uscirne indenni... o quasi.
Laura riesce a parlare di donne alle donne di quel mondo in equilibrio tra sex and the city, e la profonda provincia italiana, e riesce a far sentire un uomo un babbione, (veramente la parola sarebbe un'altra) ma dandogli una pacca sulla spalla, come farebbe un amico.
Ai monologhi si susseguono personaggi di donne che Laura interpreta con eclettismo e originalità, attraversando mondi e registri molto diversi tra loro.
Fanno ridere le donne? C'era un tempo in cui a questa domanda persino i colleghi comici rispondevano con scetticismo.
11/08/2011


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.