A Lucignolo servizio sugli autocostruttori di Filetto, Vandini (M5S): "Teniamo riflettori accesi"

L'inchiesta della trasmissione continua domenica 19

Il 12 gennaio, la trasmissione di Italia 1 Lucignolo ha mandato in onda un servizio dedicato alla vicenda degli autocostruttori di Filetto. Le famiglie dalla cooperativa Mani Unite e il Movimento 5 Stelle sono soddisfatti di essere riusciti a far puntare i riflettori sulla questione. Scrive Pietro Vandini, capogruppo del M5S: "Abbiamo sollevato la questione nel comune di Ravenna per quello che riguarda appunto le competenze comunali e le responsabilità dell'amministrazione che avrebbe dovuto svolgere un ruolo di supervisione e controllo su questo progetto; abbiamo approfondito ed è emerso che le problematiche, oltre che a livello comunale, si ritrovano anche a livello nazionale ed oltre. Per questo è stata fatta un'interrogazione in senato dai nostri senatori. Siamo in attesa di risposte, nel frattempo abbiamo solo ricevuto lettere aggressive da parte dei soggetti chiamati in causa".

"Noi - prosegue Vandini - diamo il nostro contributo affinchè non sparisca l'attenzione su situazioni gravi come questa perché a pagare, come purtroppo spesso accade, sono i cittadini che non hanno colpe.

Domenica prossima continuerà l'inchiesta sempre su Lucignolo (italia 1 ore 21). Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato".

Il link al servizio di Lucignolo: http://www.video.mediaset.it/video/lucignolo/clip/432126/onlus-false.html


14/01/2014


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.