Consiglio comunale, l'odg della riunione di giovedì

Sul tavolo anche il progetto di riqualificazione urbanistica di piazza Kennedy e la situazione degli autocostruttori di Filetto

Giovedì, 9 gennaio, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale. In apertura di seduta l'assessora Valentina Morigi risponderà a tre interrogazioni di Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su "Proposte concrete per sostenere le popolazioni e le imprese colpite dal terremoto in Emilia Romagna"; "Bare ecologiche sconosciute anche per il Comune"; "Improvvisa soppressione della linea 296 Ravenna - Lugo delle otto". Sarà poi discussa e messa in votazione la delibera di approvazione delle linee guida per il servizio di gestione, conduzione e manutenzione delle fontane ornamentali (2014-2017), che verrà illustrata dall'assessore Andrea Corsini.

Succesivamente si procederà alla discussione della proposta, avanzata da tutti i consiglieri di opposizione, di consultazione della popolazione residente, ai sensi dell'articolo 50 dello statuto comunale, sul progetto di riqualificazione urbanistica di piazza Kennedy. Tale proposta sarà discussa insieme all'ordine del giorno, presentato dai consiglieri Nereo Foschini (Nuovo Centro Destra) Alberto Ancarani e Francesco Baldini (Forza Italia) su "Sospendere subito l'iter per il bando sui lavori in piazza Kennedy impedendone la chiusura".

La seduta si chiuderà con la discussione e la votazione di due ordini del giorno: di Pietro Vandini (Movimento 5 Stelle) su "Intervento di sostegno verso gli autocostruttori del cantiere di Filetto" e di Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) "Sulle azioni urgenti da compiere riguardo al dramma degli autocostruttori di Filetto".


07/01/2014


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.