Domenica 21 Dicembre 2014

Benvenuti sul nuovo Ravennanotizie.it

Mercoledì 30 Luglio 2014
Benvenuti sul nuovo Ravennanotizie.it

Da oggi vi raccontiamo tutti i fatti e le storie di sempre con un’immagine tutta nuova. Buona lettura a tutti!

Per promuovere la nuova veste grafica del nostro network d’informazione abbiamo usato immagini mutuate dal cinema. Immagini come fossero trailers, perché come un film anche un giornale racconta storie e con le sue storie dà vita al racconto di una città, di un territorio, della comunità e delle persone che qui vivono, lavorano, studiano, amano, si divertono, fanno sport e creano cultura, lottano, governano o sono governati.

Naturalmente ci sono anche le persone che soffrono o perdono, odiano o delinquono. E persone che muoiono. La vita di una città è fatta di tutte queste cose e di tante altre. E noi le raccontiamo tutte. Ogni giorno per 365 giorni all’anno da otto anni a questa parte per quanto riguarda Ravennanotizie.it.

Poi sono nate le testate gemelle Faenzanotizie.it, Lugonotizie.it e Cervianotizie.it. In questi anni abbiamo fatto molta strada e lungo il cammino siamo stati seguiti da un pubblico sempre più grande, con numeri sorprendenti. Nel rilevamento di Google Analytics di giugno 2014 risulta che le 4 testate del nostro network hanno raccolto nei 30 giorni del mese ben 664.000 visitatori (oltre 22 mila ogni giorno), con un aumento complessivo di circa il 20% rispetto ai visitatori del mese di giugno del 2013. La punta più alta ovviamente spetta a Ravennanotizie.it, testata che da sola ha raggiunto quota 518 mila visite. Anche il numero dei visitatori unici - ovvero le persone che hanno visto i giornali al netto delle visite multiple - è rilevante: in giugno le 4 testate hanno toccato quota 208.000 visitatori unici con un più 25% rispetto allo stesso mese del 2013. E anche in questo caso Ravennanotizie.it fa la parte del leone con 148 mila visitatori unici circa.

 

Ma i numeri non sono tutto

C’è anche il patrimonio di stima, credibilità e di vero e proprio affetto che ci accompagna nel nostro viaggio e nel nostro lavoro quotidiano, che ci dà la forza per continuare e migliorare. Quell’affetto che spesso è anche attenzione esigente e critica. Come è giusto che sia, per stimolarci a fare meglio. Proprio per questo, abbiamo pensato che dopo diversi anni fosse arrivato il momento di fare ai nostri lettori un bel regalo, realizzando una grafica tutta nuova, un’immagine più moderna, bella e accattivante, pur salvaguardando gli elementi forti che in questi anni hanno decretato il nostro successo: la facilità di lettura, la tempestività, la varietà e la completezza dell’informazione, il pluralismo delle fonti e delle voci, il taglio popolare e semplice delle notizie. Oltre alla grafica, anche la piattaforma tecnologia è ora più evoluta e funzionale. Qua e là troverete anche altre novità. Le scoprirete leggendo. Ora il nuovo film è sotto i vostri occhi, potete sfogliarlo, guardarlo, leggerlo, gustarlo. Per noi è stato un lavoro difficile ma pensiamo di aver girato un bel film. Speriamo piaccia anche a voi. Se è così, fateci sapere. E se invece pensate che in fondo per voi era meglio prima, fateci arrivare le vostre osservazioni. Per noi sono tutte importanti. E cercheremo di tenerne conto per migliorare ancora. Ma ora i titoli di testa sono finiti. Ora inizia il film.

Buona lettura a tutti!

13Commenti ...Commenta anche tu!

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.

Le 10 regole d'oro da seguire per la pubblicazione dei commenti

    1. Non usare oscenità, insulti, minacce, affermazioni denigratorie o diffamatorie
    2. Non fare affermazioni su privati o istituzioni o persone giuridiche se non sono provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
    3. Non violare la vita privata e la privacy altrui, non pubblicare recapiti privati di qualsiasi natura
    4. Non usare espressioni discriminatorie o offensive legate al sesso, al genere, alla religione, alla razza
    5. Non incitare alla violenza e alla commissione di reati
    6. Non pubblicare materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni
    7. Non pubblicare messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione
    8. Non promuovere messaggi commerciali e attività di lucro di alcun genere
    9. Non utilizzare più di 1.000 caratteri per il tuo commento
    10. Non utilizzare il maiuscolo per il testo e scrivi in una forma comprensibile a tutti

 

Commenti moderati: le politiche della Redazione

La pagina di dettaglio degli articoli contiene, in calce, il form "Commenti" da compilare con nome, email e testo del commento. I commenti sono moderati e sarà la Redazione a decidere in merito alla loro pubblicazione. In generale, la Redazione NON pubblicherà:

    1. commenti che contengono insulti e affermazioni denigratorie
    2. commenti offensivi, minacciosi o contenenti attacchi violenti verso terzi
    3. commenti il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.
    4. commenti che violano la vita privata e la privacy altrui
    5. commenti con grossolani errori grammaticali e lessicali
    6. commenti non coerenti con l'argomento dell'articolo
    7. commenti nei redazionali a pagamento 
    8. commenti a note della Redazione
    9. commenti ad articoli dopo 10 giorni dalla data di pubblicazione dell'articolo stesso
    10. commenti avente come contenuto:
      • Indirizzi e-mail privati o Numeri di telefono o indirizzi privati
      • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
      • Razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
      • Incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
      • Materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni
      • Messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione. Quindi non sono ammessi messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente riferite ad ideologie politiche.
      • Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
      • Messaggi commerciali e attività di lucro quali scommesse, concorsi, aste, transazioni economiche.
      • Affermazioni su persone non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
      • Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore
      • Messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S.Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti Internet, non inerenti ad argomenti trattati
      • In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming"
     

Regole di netiquette

  • Il lettore è invitato a scrivere un commento in un linguaggio chiaro, adeguato e comprensibile a tutti.
  • I lettori sono invitati a non intraprendere lunghi botta e risposta con altri lettori, soprattutto se si tratta di questioni personali con altri utenti.
  • Il lettore è invitato a non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
  • Il lettore è invitato a non usare testi troppo lunghi, creano solo confusione.
  • Il lettore che invia un contributo rivolto esclusivamente ad un altro utente ricordi sempre che i servizi di Ravennanotizie.it sono pubblici e che quindi il commento inviato verrà letto da tutti.
  • Si invita al rispetto degli altri lettori, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive
 

Attività di moderazione

L'attività di moderazione verrà effettuata tramite un Amministratore e dei Moderatori che potranno:

  • approvare/non approvare i singoli commenti inviati dai lettori
  • cancellare i singoli commenti, messaggi
  • modificare le condizioni o il funzionamento dei servizi.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'amministratore. Il lettore concorda che l'amministratore e i moderatori dei servizi hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.

È possibile che alcuni messaggi non conformi alla policy non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o dei moderatori o per loro precisa scelta.

I lettori sono comunque invitati a segnalare alla redazione tali messaggi, scrivendo all'indirizzo redazione@ravennanotizie.it. In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessuno di contestare la decisione dell'amministrazione.

Note legali

Nel caso l'Editore riceva richiesta ufficiale dall'Autorità Giudiziaria dei dati in suo possesso circa l'identità degli autori di commenti agli articoli (che, come specificato nelle condizioni sulla privacy sono nome, indirizzo email e indirizzo IP), l'Editore è tenuto a fornirli. L'Editore assicura che i suddetti dati vengono comunicati a terzi solo in tali casi.

  • Complimenti! Fantastica la nuova grafica! :)

    30/07/2014 - Guido®

  • Complimenti per la nuova veste grafica: chiara, di semplice consultazione, gradevole. Avanti tutta!

    30/07/2014 - Roby

  • l'immagine della testata cos'è a 72 ppi? ipad air ha 264 ppi e iphone 5s 326 ppi. (su ipad si nota) aggiornatela... un saluto e tanti complimenti.

    30/07/2014 - matteo contessi

  • Ravenna notizie era già molto seguito, ma la nuova veste grafica, indubbiamente, rappresenta il "valore aggiunto", un nuovo e più gradevole biglietto da visita. Oltre ai contenuti, come si dice, l'occhio vuole la sua parte! Complimenti e auguri di buon lavoro. Gianfranco Spadoni

    30/07/2014 - Gianfranco Spadoni

  • La nuova veste mi piace molto! Bravi, continuate così!!

    30/07/2014 - Maryb

  • Complimenti vivissimi per il nuovo look! Chiaro ed intuitivo, se vogliamo ancor più del precedente. Congratulazioni a tutta la redazione! Una piccola osservazione tecnica: i 3 banner in alto (listino prezzi, commenti, pubblicità) non funzionano. Saluti.

    30/07/2014 - Flavio Vichi

  • Mi Piace, molto bella e intuitiva la pagina ,e la grafica ottima.

    30/07/2014 - Daniele

  • mi piace.. la veste minimal...,rende la grafica più chiara e la visione immediata!! bravi

    30/07/2014 - alina

  • Tutto ok tranne le previsioni del tempo, preferivo le vecchie

    30/07/2014 - ANGELO

  • Era meglio prima, troppo grande tutto, dai caratteri alle foto. Inoltre le notizie le devi sfogliare tutte, in quanto tutte verticali quindi dispersive. La videata è bella quando vengono raccolte lasciando poi al lettore il click su quella che interessa.

    30/07/2014 - obezio

  • a me invece non piace: in 'home' ci sono troppe notizie da scorrere, non ti passa più senza preview, da domani lo vedrò esclusivamente su aggregatore RSS feedly.com

    30/07/2014 - aldo g.

  • La grafica è fresca, però troppi banner pubblicitari di google, ed onestamente il carattere è troppo grande.

    31/07/2014 - Piero

  • Decisamente meglio rispetto alla versione precedente, risponde a tutte le mie esigenze di lettura da fisso e telefonino. Bel lavoro, complimenti, continuate così!

    03/08/2014 - luca



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits   CMS