Calcio / L'azzurrina Chiara Eusebio al Riviera di Romagna

Calcio / L'azzurrina Chiara Eusebio al Riviera di Romagna

Una maglia azzurra per la Riviera di Romagna: è quella di Chiara Eusebio che con la Selezione Under 19 guidata da Corrado Corradini ha disputato le qualificazioni al campionato Europeo nelle ultime due stagioni. L’ultimo acquisto (“ma il mercato non si è ancora concluso”, ci tiene a ribadire il presidente Dario Fantini) arriva dal Torino. Una ‘vita calcistica’ tutta in maglia granata per Chiara, centrocampista centrale classe 1995, che arriva alla Riviera di Romagna con la formula del prestito. Nella società piemontese ha svolto tutto il settore giovanile, disputando gli ultimi 3 campionati con la prima squadra, ottenendo anche un secondo posto assoluto nel campionato Primavera stagione 2012/2013, dove risultò la migliore in campo, alle spalle del Firenze e raccolto, nella scorsa stagione, un successo al prestigioso Torneo giovanile “Arco di Trento”.

Per Chiara si tratta della prima esperienza calcistica lontano da casa. “È vero -  commenta la giocatrice – perché sinora ho sempre vestito la maglia del Torino, una società nella quale mi sono trovata molto bene e che ringrazio per avermi dato l’opportunità di provare questa nuova avventura con la Riviera di Romagna. Avevo voglia di misurarmi nuovamente con il campionato di serie A ed arrivo in una società che nelle ultime due stagioni ha ottenuto due sesti posti in classifica. Sono pronta, motivata, e non vedo l’ora di iniziare con le nuove compagne. Farò di tutto per soddisfare le aspettative della società”.

Giocatrice di talento con piedi buoni e buonissima visione di gioco, Chiara Eusebio possiede tutte quelle caratteristiche tecniche per diventare una colonna importante del centrocampo romagnolo.

17/09/2014


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.