Quattro studenti dell'ITIS in partenza per l'Islanda per un progetto europeo

Quattro studenti dell'ITIS in partenza per l'Islanda per un progetto europeo

L'ITIS Nullo Baldini di Ravenna partecipa al progetto europeo Young Voices in the European Democracies, nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus. Si tratta di un progetto triennale che coinvolge studenti e docenti di 9 scuole di 9 paesi (oltre all’Italia, vi sono Bulgaria, Francia, Germania, Gr ecia, Islanda, Romania, Spagna, Turchia). Oggi partiranno dall’ITIS Nullo Baldini per l’Islanda 4 alunni (una studentessa e tre studenti) della classe terza Logistica, accompagnati dal Prof. Fabio Iezzi, docente di Logistica.

Gli alunni, che saranno ospitati presso famiglie di studenti islandesi, incontreranno i loro coetanei dei vari paesi partner nel progetto, presenteranno le rispettive scuole e città con video e altro materiale da loro elaborato e daranno inizio ad una serie di attività legate alla riflessione sul concetto di democrazia per i giovani in Europa oggi.

 

La scuola che riceverà studenti e docenti è un Istituto Commerciale: Verzlunarskoli Islands (www.verlo.is). Nello stesso periodo (11-17 gennaio) le Prof.sse Elettra Stamboulis e Paola Barbaro parteciperanno, sempre a Reykjavik, al primo Meeting Transnazionale previsto dal progetto, incontrando docenti delle altre otto scuole coinvolte.

11/01/2015


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.