I futuri geometri dell'IT Morigia al lavoro ad Acquapartita

I futuri geometri dell'IT Morigia al lavoro ad Acquapartita

I ragazzi delle classi quarte dell’IT per Geometri “Camillo Morigia” sono in partenza per la consueta uscita didattica ad Acquapartita.


Questa esperienza, che si ripete da decenni, è oggi possibile grazie al contributo del Collegio dei Geometri della Provincia di Ravenna e del gruppo PIR che, convinti della sua validità per la crescita culturale dei futuri geometri, hanno devoluto una cospicua cifra di denaro alla scuola che altrimenti non avrebbe potuto far fronte alla spesa.

Inoltre due geometri di Ravenna, in rappresentanza del Collegio stesso, hanno collaborato illustrando ai ragazzi le principali nozioni di rilievo col GPS necessarie per affrontarlo in sito. L’ultimo giorno  dell’esercitazione raggiungeranno i ragazzi ad Acquapartita per verificare con il GPS l’attendibilità del rilievo effettuato nei giorni precedenti con gli strumenti topografici semplici.

Quest’attività permetterà ai ragazzi di approfondire le tematiche affrontate in classe e capire come si possono rielaborare i dati presi in campagna e mettere a confronto due sistemi di rilievo così diversi, ma così indispensabili nella pratica quotidiana della professione del Geometra.

13/04/2015


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.