Beach tennis / Al via oggi i mondiali a Barcellona

Beach tennis / Al via oggi i mondiali a Barcellona

350 atleti: 80 giocatori provenienti dall'Italia, quasi la metà sono ravennati

Numeri impressionanti per i Campionati del Mondo di beach tennis IFBT, che si svolgeranno da mercoledì 24 giugno fino a domenica a Barcellona. La capitale della Catalogna ospita l'evento, in precedenza sempre assegnato a Marina di Ravenna, per il secondo anno consecutivo, ed ha fatto le cose in grande visto che ospiterà 350 atleti in rappresentanza di 16 nazioni tra le quali Stati Uniti, Portorico e Brasile. A fare la parte del leone, oltre alla Catalogna, sarà come sempre l'Italia, che invierà a Barcellona quasi 80 giocatori.

 

 

Quasi la metà saranno di provenienza ravennate, ma sarà notevole anche la rappresentanza della Sardegna (16) e del Triveneto (10). I Mondiali saranno giocati come nel 2014 a Playa Marbella, ma la novità 2015 è che non si tratterà dell'unico evento in programma il prossimo fine settimana. La seconda edizione dei mondiali Beach Tennis Barcellona 2015, infatti, sarà affiancata tra sabato e domenica da una delle tappe degli europei EBRA di Beach Rugby che vedrà in lizza 16 squadre maschili e 8 femminili.


L'azienda giapponese Canon, infine, sarà di nuovo lo sponsor principale dei mondiali Barcellona 2015 di Beach Tennis. “Torniamo a Barcellona con entusiasmo – dice il presidente mondiale IFBT, Giandomenico Bellettini -, perchè l'organizzazione ed il sostegno della città catalana sono state ottimali un anno fa e promettono di migliorare ulteriormente in questo 2015 nel quale tutti gli atleti di punta saranno ospiti dell'organizzazione. Avremo alcuni sponsor ad affiancarci in questa manifestazione che porterà a Barcellona oltre 250 giocatori ma quasi 500 accompagnatori, per un riscontro certamente interessantissimo anche per una città come quella catalana che ormai da tempo è diventata una delle capitali mondiali del turismo. Oltre a Barcellona, posso anche dire che l'IFBT ha poi confermato nuovamente l'assegnazione dei Campionati Europei (17-19 settembre) al Villaggio 4 Mori di Muravera, in Sardegna”.

24/06/2015


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.