A Spiagge Soul torna Lisa Hunt, regina del soul mondiale e della black music

A Spiagge Soul torna Lisa Hunt, regina del soul mondiale e della black music

Appuntamento dalle 22 al bagno Ruvido di Punta Marina

Una regina del soul mondiale. Una voce travolgente. Uno spettacolo imperdibile. Dopo il successo del concerto-anteprima, nell’ambito della Notte Rosa, questa sera, venerdì 31 luglio, torna a Spiagge Soul una grande amica del festival, Lisa Hunt, che con la sua energia prorompente saprà conquistare il pubblico del Bagno Ruvido di Punta Marina (alle 22).


Non si contano le collaborazioni illustri accumulate da Lisa Hunt. Conosciuta nella veste di corista storica di Zucchero, vanta tra i tanti che l’hanno voluta al proprio fianco monumenti della musica internazionale come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Joe Cocker e Miles Davis. È una vera regina del soul mondiale e ogni volta che Lisa canta a Spiagge Soul, così come altrove, riunisce un grande pubblico di affezionati estimatori che rimangono sempre incantati dalla sua verve scenica: famiglie o semplici appassionati ammaliati dallo spettacolo travolgente che sa mettere in scena e musicisti rapiti dalla tecnica e dalla passione che emerge dal suo canto. Nella sua possente voce rivive la tradizione del gospel, che Lisa ha studiato fin da piccola nelle scuole di musica di New York, e soprattutto del soul, genere di cui sono permeati i suoi brani più celebri, pubblicati su tante prestigiose compilation in tutto il mondo e nei suoi album: sia come cantante che come compositrice ha venduto complessivamente più di un milione di dischi. Molto attiva anche nel campo delle colonne sonore, Lisa figura in “Subway’s Stories” per la HBO (regia di Jonathan Demme) e “Goodnight Moon” con Lauryn Hill, Natalie Cole, Patti Labelle, Billy Crystal e Susan Sarandon. In studio ha collaborato con famosi produttori come Jellybean Benitez (Madonna), Toni C (Whitney Houston), Frank Farion (LaBouche, Milli Vanilli), The Berman Brothers (Amber, Ultra Nate) mentre la sua voce può essere ascoltata su molte top 10 hits di musica dance come Lovestation (UK), Club X (GER) e D1 (USA). Negli ultmi anni è stata in tour in Australia e in Medio Oriente con la Rhythm and Blues Retrospective “Forever Soul”. Nel 2008 ha vinto il contest “My Mom Rocks” per la NSW. E nel corso degli anni ha arricchito ulteriormente la platea di artisti famosi con cui ha collaborato, come Dolores O’Riordan (dei Cranberries), Tina Arena e Cheb Mami.

Spiagge Soul è il festival organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” con la direzione artistica di Francesco Plazzi, la compartecipazione del Comune di Ravenna e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Emilia-Romagna.

31/07/2015


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.