Podismo / Federico Borlenghi vince la Raidlight 6 Ore di Teodorico, due romagnoli sul podio

Podismo / Federico Borlenghi vince la Raidlight 6 Ore di Teodorico, due romagnoli sul podio
Una fase della seconda edizione della Raidlight 6 Ore di Teodorico

Il cremonese percorre 72,088 km precedendo Danilo Fabbri e Marco Mengozzi. Tra le donne Ilaria Marchesi concede il bis

Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori ben 131 atleti, fra cui 27 donne, si sono presentati al via della terza edizione della Raidlight 6 ore di Teodorico. Alla manifestazione omologata dalla Uisp, e patrocinata dal Comune di Ravenna, è intervenuto l’assessore allo Sport Guido Guerrieri che, alle 16, ha dato il via alle ostilità. L'atteso duello Borlenghi-Bonfiglio non c’è stato in quanto quest’ultimo ha preferito rifinire la sua preparazione fermandosi al 42° km. una volta raggiunta la cosiddetta “distanza maratona“. A vincere ci ha pensato quindi il cremonese Federico Borlenghi, nazionale della 24 ore, con 72,088 km. percorsi, che ha utilizzato al meglio la gara come ultimo test in vista della Spartathlon (Atene-Sparta di fine settembre). 

Borlenghi, già terzo assoluto lo scorso anno, ha fatto gara di testa fin dall'inizio e indubbiamente la brillante prestazione lo motiverà ancora di più per l'appuntamento tanto atteso di fine mese.
Sul secondo gradino del podio è salito il romagnolo (Rocca San Casciano) Danilo Fabbri con 68,230 km., distanza che rappresenta anche la sua migliore prestazione. Al terzo posto l'altro romagnolo Marco Mengozzi (Corri Forrest), che ha percorso 67,012 km.
Per il podio femminile il primo gradino è stato conquistato dalla vincitrice della passata edizione, la crevalcorese Ilaria Marchesi con 66,786 km., che ha regolato la gardese Raffaella Romani, seconda (62,381), e la sammarinese Maria Teresa Giardi giunta terza (61,114). Quarta la faentina Tiziana Sportelli con 59,903 km.

"Un ringraziamento da parte nostra - affermano in una nota gli organizzatori - va alla Polisportiva Ponte Nuovo sia per la logistica del pre-gara che per il gran finale, culminato con un pasta party preparato e servito agli atleti a chiusura della manifestazione".

08/09/2015


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.