"Rigenerazione urbana: pensiero dispositivo di energia": terzo incontro alle cantine di Palazzo Rava

"Rigenerazione urbana: pensiero dispositivo di energia": terzo incontro alle cantine di Palazzo Rava
Torre Allianz

Il terzo incontro del 2016 del ciclo «Rigenerazione urbana: pensiero dispositivo di energia», organizzato dall'associazione culturale CHUB Cantine hub - dispositivo di reti culturali, in collaborazione con il settimanale SettesereQui, è dedicato all'aria e sarà giovedì 12 maggio quando si ascolteranno i 4 elementi con Matteo Ramon Arevalos, Six Encores for Piano: Brin; Leaf; Wasserklavier; Erdenklavier; Luftklavier; Feuerklavier di Luciano Berio. 


Gli ospiti saranno: Andrea Maffei che ha firmato il masterplan del complesso di riqualificazione Citylife a Milano e parlerà della Torre Allianz composta da 50 piani, alta 207 metri, inaugurata a novembre 2015 e concepita insieme ad Arata Isozaki; Teodoro Georgiadis che parlerà di come l'atmosfera e ciò che è presente sul suolo interagiscano; delle interconnessioni che i parametri atmosferici tessono con il costruito del sistema urbano e che determinano le condizioni di benessere dei cittadini.

I coordinatori della serata saranno Paolo Gueltrini agronomo-paesaggista PGLandShapes e Roberto Bosi architetto ProViaggiArchitettura.

Gli incontri, aperti a tutti e ad ingresso gratuito, si terranno alle ore 18.30 alle Cantine di Palazzo Rava in via di Roma, 117 a Ravenna . Al termine degli incontri è previsto una cena a cura dello chef Matteo Salbaroli - Acciuga Osteria che affronterà il tema della serata dal punto di vista gastronomico (solo su prenotazione contattare 0544 212713).

Info CHUB cantine hub - dispositivo di reti culturali www.facebook.com/cantinedipalazzorava - cantine.hub@gmail.com  - 338 1584910

11/05/2016


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.