"Teatro Accademia Marescotti", oggi alla Domus dei Tappeti di Pietra l'attore incontra le sue classi

"Teatro Accademia Marescotti", oggi alla Domus dei Tappeti di Pietra l'attore incontra le sue classi
Ivano Marescotti

Gli allievi studieranno con Marescotti per un laboratorio di 100 ore, per presentare tra aprile e maggio gli spettacoli finali

Oggi pomeriggio, venerdì 11 novembre, alle 18, Ivano Marescotti incontra alla Domus dei Tappeti di Pietra le classi di allievi che da quest'anno anticipano il progetto nazionale "Teatro Accademia Marescotti". Queste due classi passeranno cento ore di laboratorio con il maestro romagnolo per presentare poi tra aprile e maggio gli spettacoli finali.


Le classi sono costituite da persone che hanno avuto già esperienze teatrali e che hanno forte motivazione e costanza per un percorso che sarà "impegnativo e sconvolgente" come racconta Marescotti. "Voglio persone motivate e tenaci che non mollano dopo tre lezioni - sottolinea Marescotti -. Voglio una classe di attori combattenti, genuini e costanti...tutto il resto verrà da sé".

Il progetto è stato ideato e definito da Urban Fabrica e lanciato con il supporto della scuola di teatro Il Circolo degli Attori e il prezioso appoggio di Ravennantica che ha messo a disposizione le sue prestigiose e storiche strutture per questa importante iniziativa culturale.

11/11/2016
 0


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.