Domenica 26 Marzo 2017

Gli ‘Assaggi di Natale’ di Cna Ravenna dal 25 al 27 novembre all’Oriani e piazza San Francesco

Giovedì 24 Novembre 2016 - Ravenna
Stand di Campagna amica

Il mercatino, che ospita oltre 25 aziende artigiane, aprirà alle 16

Aprirà i battenti venerdì 25 novembre, alle  16, la manifestazione ‘Assaggi di Natale’, che sarà ospitata fino al 27 novembre nella sala mostre della Biblioteca Oriani e in piazza San Francesco. Un  mercatino caratteristico che raccoglie oltre 25 aziende artigiane e i produttori agricoli della rete Campagna Amica di Coldiretti.

Si tratta di vetrina l’artigianato di qualità, promossa da CNA Artistico e Tradizionale, Camera di Commercio e Comune di Ravenna, in collaborazione con Coldiretti Campagna Amica.

All’interno della manifestazione numerose le sezioni tematiche: giardino d’inverno con abeti, vischio e piante ornamentali, arte e artigianato con proposte di regalo a cura degli artigiani CNA, i dolci delle feste da gustare sul momento o da portare a casa, laboratori di decorazione (sala Spadolini della Biblioteca Oriani) e, infine, animazione e intrattenimento con i Canti natalizi di Armonie Bizantine (sabato ore 17), con l’esibizione delle ginnaste agoniste delle sezione ritmica dell’Edera di Ravenna (domenica ore 11) e con il comico di Zelig Giampiero Pizzol ( domenica dalle 15).

Il Caffè Pasticceria Palumbo parteciperà all'evento con una degustazione di dolci della tradizione natalizia (panettone all'arancia, torroni e croccanti), oltre all'immancabile pasticceria siciliana.

Campagna Amica propone la prima ‘Festa della confettura a km 0’, una speciale opportunità per scoprire tutti i segreti per realizzare marmellate self made, buone, gustose e salutari. Ovviamente con frutta del territorio. Durante il weekend i produttori illustreranno le tecniche per preparare ottime confetture artigianali e presenteranno alcune curiosità in assaggio: dalle confetture di pesca, anguria, pomodori verdi e zucca caramellata alle gelatine di vino e uva caramellata. Sarà inoltre possibile degustare le confetture in abbinamento con crepes dolci fatte al momento.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it