Domenica 26 Marzo 2017

Domani l'ultimo appuntamento del mercato di MADRA per il 2016

Sabato 26 Novembre 2016
Una delle tante squisitezza che si possono trovare (e gustare!) a MADRA

Come sempre, l'evento si svolgerà sotto i portici di via Gordini e via Corrado Ricci, dalle 10 alle 19

Domenica 27 novembre si conclude l’ottavo ciclo degli appuntamenti di MADRA, la mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna che tradizionalmente tiene compagnia ai ravennati e ai visitatori della città sei domeniche all’anno, quattro nel periodo inverno-primavera e due in autunno. 

 

MADRA tornerà poi alla fine di febbraio per l’inizio di un nuovo ciclo. L’evento offre il piacere a tutti di fare un salto in centro a curiosare e ad acquistare i prodotti della terra fra le bancarelle - sotto i portici, con il sole o con la pioggia - e di godere di questa festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti del territorio.

 

MADRA, promossa dalle organizzazioni agricole CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, si svolge come sempre nelle vie centrali della città - Via Gordini e Via Corrado Ricci - e nelle zone limitrofe, che dalle 10 alle 19 ospiteranno le bancarelle di decine di agricoltori locali con l’esposizione/vendita delle primizie dell’autunno. Cittadini, visitatori e turisti si troveranno a passeggiare tra prodotti di stagione sani, freschi, buoni, in un vero e proprio percorso enogastronomico alla scoperta dell’arte della campagna nel cuore della città. Percorso che arriva fino alla tavola. Continua, infatti, l’iniziativa “Il buono della terra al ristorante”, che vede coinvolti ben 17 ristoranti i quali propongono una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio. “La Colazione e la Merenda del Contadino al bar” vede invece protagonisti 9 bar del centro, ciascuno dei quali proporrà colazione del mattino e merenda del pomeriggio anche con prodotti MADRA.

 

L’organizzazione è di Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il patrocinio della Provincia, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione speciale con Slow Food Ravenna.

 

Maggiori informazioni su: www.madraravenna.it 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it