L’osteria Piatto forte protagonista del decimo appuntamento di ‘Valli & pinete’ 2016

L’osteria Piatto forte protagonista del decimo appuntamento di ‘Valli & pinete’ 2016

Dal 28 novembre al 4 dicembre prosegue l’appuntamento con le ricette tipiche del territorio

Da lunedì 28 novembre sarà l’Osteria Piatto Forte a far riscoprire, a ravennati e non, le pietanze e le ricette tipiche del nostro territorio, sposandole con ottimi vini locali. Si tratta del decimo appuntamento del Percorso Gastronomico ‘Valli & Pinete - 19° edizione’ che ha preso avvio il 26 settembre e terminerà l’11 dicembre.

Sono undici i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: ogni ristorante proporrà per sette giorni menù preparati secondo la tradizione oppure attraverso la ricerca, l’innovazione e l’interpretazione di ricette tradizionali, ma sempre con l’intento di esaltare i prodotti del territorio, per un totale di 77 serate.

 

Osteria Piatto Forte - Via Ariani 10 - Ravenna - Tel. 0544.33220 propone il menù ispirato alle valli e pinete da lunedì 28 a domenica 4 dicembre. È necessaria la prenotazione.

 

Il menù
Misticanza di insalata spontanea con bruciatini all’aceto, ovette, uomini nudi ed uva appesa Sformato di fagianella con sfiandrine grigliate, ristretto di Sangiovese e mosto d’ uva Ravioli di branzino di valle al pesto di rucola, pinoli e ricotta stagionata Guazzetto di vongole con filetto di orata abbrustolita alle erbe aromatiche Bavarese ai lamponi con spuma al mascarpone Sangiovese Superiore Ballardini Pignoletto Sauvignon Digestivo al Nocino, caffè (Euro 35)

27/11/2016


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.