Domenica 26 Febbraio 2017

Valli & Pinete 2016: chiude il percorso gastronomico la Taverna di San Romualdo

Domenica 4 Dicembre 2016 - Ravenna

Dal 5 all’11 dicembre con i menu della tradizione romagnola

Da lunedì 5 a domenica 11 dicembre sarà la Taverna San Romualdo a far riscoprire, a ravennati e non, le pietanze e le ricette tipiche del nostro territorio, sposandole con ottimi vini locali. Si tratta dell’undicesimo e ultimo appuntamento del Percorso Gastronomico “Valli & Pinete - 19° edizione” che ha preso avvio il 26 settembre e terminerà appunto l’11 dicembre.

Sono undici i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: ogni ristorante proporrà per sette giorni menù preparati secondo la tradizione oppure attraverso la ricerca, l’innovazione e l’interpretazione di ricette tradizionali, ma sempre con l’intento di esaltare i prodotti del territorio, per un totale di 77 serate.

 

Taverna San Romualdo - Via Badarena 10 – San Romualdo (Ra) - Tel. 0544.483447 propone il menù ispirato alle valli e pinete da lunedì 5 a domenica 11 dicembre. È necessaria la prenotazione.

 

Il menu

Dal 5 novembre all’ 11 dicembre 2016 Crostini con patè di fegatini di uccelli di valle e patè di lardo di Mora Romagnola, coscette di rane di valle fritte e il Vino Spumante Rosè delle Pineta, detto anche Vino delle Sabbie, Rosa X Emy (Vitigno: Fortana) Az. Matterelli - Codigoro (FE) Misto del pescato del padellone, canocchie, anguilla, schille, acquadella, marinato, vapore o fritto Tagliolini al ragù di lepre di valle, tagliata a coltello Risotto alla folaga Alzavola (Passetto) alla cacciatora con polenta morbida e funghi di pineta Ravioli di ricotta di pecora Km 0 (Caseificio del Buon Pastore di Sant’Alberto) e miele, alla saba e frutti freschi di pineta. Sburoun, Sangiovese Superiore DOC, Az. Braschi 1949 Bertinoro (FC) (Euro 35,00)

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it