Regione, accolto all'unanimità un odg sulla tutela del litorale romagnolo

Regione, accolto all'unanimità un odg sulla tutela del litorale romagnolo
Attività di ripascimento delle spiagge

Proposto da Massimiliano Pompignoli della Lega Nord, che dichiara: "priorità al ripascimento, con azioni ordinarie e non occasionali

Accolto all’unanimità l’ordine del giorno del consigliere regionale del Carroccio Massimiliano Pompignoli che «impegna il Presidente Bonaccini e la sua Giunta a mettere in campo tutte le risorse necessarie per garantire lo stato ottimale dei nostri litorali». Un’iniziativa che ha raccolto il placet dei democratici e la sottoscrizione del testo da parte del consigliere Poli. Soddisfatto Pompignoli che aggiunge «con questo atto ho voluto evidenziare la necessità di dare priorità alle attività di ripascimento e difesa delle nostre spiagge affinché assumano il carattere di azioni ordinarie e non straordinarie.»


«Parliamo infatti - conclude Pompignoli - di zone di rilevante interesse economico e attorno alle quali gravitano migliaia di posti di lavoro - conclude Pompignoli - ad oggi purtroppo queste attività hanno natura straordinaria e vanno a mitigare solo in minima parte i danni provocati da mareggiate e violenti piogge. È necessario quindi fare di più e farlo tutto l'anno. Dopo l’ok da parte dell’Assemblea legislativa del nostro provvedimento, mi auguro che il Presidente Bonaccini non si tiri indietro e faccia la sua parte».

21/12/2016


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.