La Onlus Marco Pietrobono dona una Lim (Lavagna interattiva multimediale) alla scuola di Piangipane

La Onlus Marco Pietrobono dona una Lim (Lavagna interattiva multimediale) alla scuola di Piangipane

È stata inaugurata oggi una L.I.M. (Lavagna Interattiva Multimediale), donata alla scuola primaria “Balella” di Piangipane, parte dell’Istituto Comprensivo “Valgimigli”, Istituto che ingloba le scuole del territorio nord del Comune di Ravenna. La L.I.M., strumento oneroso ma di grande efficacia per promuovere e migliorare l’apprendimento nelle varie discipline di studio, diventata strumento di grande rilevanza per il supporto alle attività didattiche scolastiche, è stata collocata nell’aula della I A della scuola.


La donazione è stata effettuata dalla Onlus "Marco Pietrobono”, costituita in memoria di Marco Pietrobono, giovane di 26 anni tragicamente scomparso il 20 giugno 2013, in un incidente stradale a Ravenna, in via Trieste. L’Onlus ha già donato in passato alle scuole dell’Istituto Comprensivo gli arredi per una nuova aula speciale e una LIM per la scuola elementare di Mezzano.

Erano presenti all’inaugurazione Bruno e Daniela Pietrobono, genitori di Marco, l’assessore all’istruzione del Comune di Ravenna Ouidad Bakkali, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giancarlo Frassineti, il rappresentante del Gruppo Tozzi Andrea Bassi (per il quale lavorava Marco), il presidente del Consiglio d’istituto dell’IC Valgimigli Umberto Domenichini, le coordinatrici della scuola primaria Vanessa Casadei e Daria Dosi, la referente del territorio per l’Istituto Comprensivo Loretta Salsi, le maestre Mirca Massaroli, Rosa Miele e Licia Spadoni, i rappresentanti dei genitori.

L’assessore ha ringraziato i genitori di Marco, i quali hanno presentato l’ampia attività dell’Onlus, con sede a Roma, a supporto dei giovani sul territorio nazionale, con progetti di facilitazione scolastica, educazione stradale, lettura, solidarietà.

Il Dirigente scolastico, nel ringraziare i donatori ricordando Marco, ha informato che con questa LIM è stata completata la dotazione L.I.M. per tutte le classi delle scuole elementari e medie dell’Istituto, 61 complessivamente, sottolineando l’imponente generoso impegno di tutto il territorio, genitori e realtà associative, che ha consentito nell’arco di un quinquennio il completamento della dotazione LIM, dall’iniziale dotazione di 7 L.I.M. complessivamente presenti nel 2012.


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.