Cervia capitale del footvolley. Spettacolo garantito al Fantini Club di Cervia, dal 2 al 4 giugno

Cervia capitale del footvolley. Spettacolo garantito al Fantini Club di Cervia, dal 2 al 4 giugno

Divertimento assicurato al Fantini Club di Cervia, che dal 2 al 4 giugno ospiterà il Footvolley 2K17 World Series Italian Round, con la presenza di tanti campioni italiani e internazionali. Il footvolley è la disciplina che di anno in anno sta prendendo sempre più piede e che si candida a essere il primo sport da spiaggia.

 

Dal 2 al 4 giugno, i migliori atleti di Footvolley si sfideranno dunque nel FOOTVOLLEY 2K17 WORLD SERIES ITALIAN ROUND, presso lo storico Fantini Club di Cervia. Per tre giorni la location della Riviera Romagnola sarà al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati di questo sport, che avranno la possibilità di ammirare alcuni tra i campioni più rinomati di questo sport: tra i partecipanti, infatti, spiccano i nomi degli assi brasiliani Anderson Águia e Tata e degli spagnoli Juan Lopez e Sergio Antolinos, tra i migliori esponenti di questa disciplina, oltre che di tanti campioni provenienti da Paraguay, Portogallo, Francia e tanti altri Paesi. A Cervia, inoltre, parteciperanno campioni che hanno fatto grande il calcio italiano come Massimo Oddo (campione del mondo nel 2006), ‘Pluto’ Aldair, Massimo Agostini, Alessandro Bianchi, Ruggero Rizzitelli, Emiliano Salvetti e tanti altri, che saranno annunciati nei prossimi giorni.

 

Il torneo avrà un preludio il giorno 2 giugno con il torneo ‘Open’, che servirà a stabilire le coppie che entreranno nel tabellone a inviti dei giorni successivi, durante i quali si sfideranno 16 team per determinare le teste di serie che comporranno il tabellone della giornata finale con quarti, semifinali e finali. I due giorni del torneo saranno prodotti da PMG Sport con una produzione in HD con standard internazionali e trasmessi in live streaming sulle principali piattaforme digitali nazionali e internazionali oltre che in Facebook live streaming sulla pagina ufficiale dell’evento (facebook.com/footvolleyWorldSeries) per potere permettere di seguire a chiunque, ovunque nel mondo, uno spettacolo che si preannuncia fin da ora indimenticabile.

 

IL FOOTVOLLEY - Ideato sulle spiagge di Copacabana all’inizio degli anni ’60, il Footvolley sta prendendo piede con il passare degli anni, candidandosi a diventare lo sport dell’estate per eccellenza. In Brasile, ad esempio, è praticato da migliaia di persone grazie anche al coinvolgimento di alcuno tra i calciatori verdeoro più famosi come Ronaldo e Ronaldinho, veri e propri testimonial di questa disciplina che utilizza in gran parte le regole del beach volley.

 

IL FOOTVOLLEY 2k17 WORLD SERIES ITALIAN ROUND - L’evento prevede un turno di qualificazioni ‘Open’ aperto a tutti (iscrizioni entro le ore 12 di giovedì 1 giugno, costo di iscrizione di Euro 15,00 con consegna della canotta), che si svolgerà venerdì 2 giugno. I migliori 6 team, che verranno stabiliti dalle coppie vincenti di 6 gironi all'italiana, accederanno al ‘Main Round’, la fase finale di sabato 3 e domenica 4 giugno, dove sono già ammessi di diritto altri 10 team. Le seconde di ogni girone del venerdì si sfideranno in un girone di consolazione, che prevede premi per la prima classificata. I 6 team che accederanno alla fase finale parteciperanno alla presentazione del ‘Main Round’, in programma venerdì 2 giugno alle 18.30.

Il ‘Main Round’ prenderà il via sabato 3 giugno a partire dalle ore 10. Info e prenotazioni al 393.1786022 e al 338.5994684.

Di seguito i componenti delle squadre già iscritte al 'Main Round' del 3 e del 4 giugno:

  • BRASIL 1 ANDERSON ÁGUIA + TATA
  • BRASIL 2 ALDAIR + JUNINHO
  • SPAIN 1 JUAN LOPEZ + SERGIO ANTOLINOS
  • SPAIN 2 JAIME LARA + EDU BAQUERO
  • SPAIN 3 SERGIO PEREZ + CARLOS MAZARIEGOS
  • ITALY 1 MARCO GRAZIANI + MARCO SANTOPRETE
  • ITALY 2 ALBERTO NARDONE + ANDREA ROMA 
22/05/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.