Volley juniores / La Bunge Cmc Romagna In Volley chiude con successo i campionati giovanili

Volley juniores / La Bunge Cmc Romagna In Volley chiude con successo i campionati giovanili

Termina la stagione dei campionati giovanili e la Bunge Cmc Romagna In Volley la chiude con l’ennesimo successo, aggiudicandosi i campionati interregionali Under 13 6x6, denominati “Pallavolo Domani”, competizione che presentava in campo formazioni di Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige.

 

 A Rovigo la squadra di Minguzzi e Forte vince la finale in tre set, regolando i baby della Rappresentativa Trentino al termine di un match ben condotto in particolare nel primo set e nel tiebreak decisivo, mentre la seconda frazione è stata persa ai vantaggi (25-16, 24-26 e 15-11 i parziali). In precedenza, nella difficile fase a gironi, i baby romagnoli hanno battuto 2-1 Treviso in un match che si è rivelato un’autentica battaglia (26-24, 18-25 e 16-14) e 2-0 la Kioene Padova “B” (25-16, 29-27), classificandosi al primo posto.

 

“Questa vittoria – sottolinea il tecnico Valerio Minguzzi – è il coronamento di una bellissima stagione, da cui non potevo chiedere di più. Abbiamo affrontato tre squadre blasonate, vincendo tutte le gare, a dimostrazione di quanto sia stato buono il lavoro svolto in questi mesi. Siamo stati inseriti in un girone molto complesso, dove la chiave di volta del nostro percorso è stata rappresentata dal successo su Treviso. Vinto l’esordio, tutto il resto del torneo è andato per il meglio. Sono contento per la prestazione di tutti i ragazzi, in quanto chi è salito in campo a partita in corso ha dato alla squadra una grossa mano. Siamo sulla buona strada in vista del futuro, in quanto abbiamo già posto ottime basi in vista della partecipazione alla prossima Boy League”.

 

La vittoria dei campionati interregionali Under 13 6x6 è l’ultimo degli ottimi risultati ottenuti in questa stagione, aggiungendosi ai successi a livello regionale della stessa Under 13 6x6 e delle Under 13 3x3, Under 14, Under 16 e al secondo posto dell’Under 18. A livello nazionale brilla in particolare la terza posizione dell’Under 13 3x3, mentre si registrano le positive partecipazioni alle fasi finali dell’Under 16 (sesto posto) e dell’Under 14 (14° Posto).

 

“Questo ennesimo grande risultato dei nostri giovani – dichiara il presidente del Romagna In Volley, Maurizio Morganti – conferma sempre più che le collaborazioni, in particolare tra i club del Consorzio Romagna in Volley, rappresentano la strada corretta per ottenere risultati sportivi di rilievo. Questo però è il punto di partenza della nostra sfida da dirigenti, con l’obiettivo di combinare la diffusione della pallavolo a sempre più larghi strati di giovani, di ottenere importanti risultati sportivi e di combattere l’abbandono precoce al mondo dello sport da parte dei ragazzi. Temi che, tutti assieme, portano a una assunzione di responsabilità e di etica che devono porre sempre il ragazzo e il suo bene al centro del percorso, senza forzature e ‘spremiture’ buone solo nel breve periodo”.

 

Questo l’organico della Bunge Cmc Romagna In Volley a disposizione dei tecnici Valerio Minguzzi e Fabio Forte: Alessandro Bovolenta, Davide Bonoli, Samuele Candito, Walter Fabbri, Edoardo Nori, Giovanni Pascucci e Lorenzo Tomassini del Porto Robur Costa, Andrea Armellini e Filippo Mancini della Dinamo Bellaria, Noah Calisesi, Luca Falzaresi e Mattia Orioli del Volley Club Cesena.



19/06/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.