Grave incidente stradale tra tre auto in via Dismano, morta una donna 79enne

Grave incidente stradale tra tre auto in via Dismano, morta una donna 79enne

Questa mattina intorno alle 12.15 in via Dismano, tra Osteria e Borgo Faina, è avvenuto un gravissimo incidente stradale che ha visto coinvolte tre automobili. A bordo delle vetture una donna di 79 anni morta mentre veniva trasportata d'urgenza all'ospedale di Ravenna, un 36enne forlivese con ferite lievi e una donna che ha rifiutato le cure.

I Carabinieri dell’Aliquota Radimobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno rilevato la dinamica del sinistro. Un 36enne forlivese a bordo della sua monovolume stava percorrendo via Dismano SP 118, direzione Ravenna-Cesena, quando, giunto all'altezza del civico n. 220, si è accorto all’ultimo momento che l’auto che lo precedeva aveva intrapreso una manovra di svolta a sinistra. L'uomo ha allora sterzato bruscamente e tamponando l'auto che lo precedeva è finito nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un’utilitaria condotta da V.A. 79enne ravennate. Le due auto si sono quindi scontrate frontalmente.

L'anziana trasportata dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Ravenna, a causa gravi delle lesioni riportate è deceduta poco dopo. L’uomo, negativo agli accertamenti tossicologici ed alcolemici, ma avendo violato le norme del codice della strada relative a velocità, sorpasso e distanza di sicurezza tra veicoli, è stato deferito in s.l. per il reato di “omicidio stradale”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli, oltre a due ambulanze, l'eliambulanza e i vigili del fuoco.

09/08/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.