Calcio serie C / Ravenna FC: si riparte dal Benelli, esordio il 27 agosto contro la Fermana

Calcio serie C / Ravenna FC: si riparte dal Benelli, esordio il 27 agosto contro la Fermana
L'allenatore del Ravenna Mauro Antonioli

I giallorossi giocheranno a Bassano alla seconda giornata e in casa con la Triestina nel terzo turno di campionato. Al Benelli fischio di inizio delle due gare alle 20.30, a Bassano alle 18.30

Sarà la Fermana, recentemente affrontata nella Poule Scudetto a bagnare l’esordio del Ravenna FC nel campionato di Serie C – 17/18, seconda giornata in trasferta nella tana del Virtus Bassano, vecchia conoscenza di Maistrello, per poi ricevere la Triestina il 10 settembre. Le partite in casa inizieranno alle 20.30, a Bassano alle 18.30.


Novità anche nella formula del campionato, il ripescaggio all’ultimo secondo del Rende ha infatti modificato la struttura del girone B in cui è inserito il Ravenna, che passa quindi a 19 squadre accogliendo il Renate, ed imponendo il riposo ad una squadra ogni giornata. Invariata la formula dei playoff per la promozione, mentre nella parte bassa della classifica le retrocessioni, due per girone, saranno determinate dai playout, spariscono le retrocessioni dirette.

Il commento di mister Antonioli: “Premettendo che dobbiamo giocare contro tutte le squadre, normalmente io preferisco affrontare le squadre più quotate ad inizio campionato, la vicinanza con la preparazione ed i meccanismi magari ancora non rodati di solito favoriscono risultati a sorpresa. Partiamo contro la Fermana che probabilmente affronterà un campionato analogo al nostro, per poi andare a Bassano da una delle più quotate e proseguiamo ricevendo la Triestina, squadra ripescata ma che di sicuro nutre ambizioni di prim’ordine”. Sul girone a 19 squadre: “Al di la del numero di squadre che compongono il girone la novità sarà l’assenza della retrocessione diretta, in questo modo il campionato sarà sicuramente più avvincente dando anche all’ultima classificata la possibilità di lottare fino all’ultimo per mantenere la categoria”

12/08/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.