In ricordo di Franca Giardini: una serata per lo Ior di Ravenna

In ricordo di Franca Giardini: una serata per lo Ior di Ravenna
Monica De Rosa McKay con l'Art String Quartet

Venerdì 15 settembre, la Sala Corelli ospita il quinto concerto di gala operistico: disponibile online il programma della serata

Venerdì 15 settembre, dalle ore 21, nella Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, si terrà il concerto di Gala in ricordo di Franca Giardini: un appuntamento che si rinnova da ormai cinque anni. Protagonista dell’appuntamento il soprano Monica De Rosa McKay, che si esibirà assieme al quartetto d’archi Art String Quartet, con la partecipazione del compositore Massimiliano Messeri.

Per tutti coloro che volessero prendere parte ad una serata di grande musica, con ingresso a offerta libera e ricavato che andrà interamente devoluto al servizio di assistenza dei pazienti oncologici su Ravenna, è stato reso noto il programma della serata: è consultabile all’indirizzo http://www.ior-romagna.it/uploads/programma_serata_franca_2017_in.pdf.

Monica De Rosa McKay porta avanti dal 1993 un’attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi sui palcoscenici di numerose nazioni: dalla Francia all’Inghilterra, passando per Messico, Venezuela e Stati Uniti. Per il suo impegno in ambito culturale nella promozione del prestigio nazionale all’estero il Presidente della Repubblica Italiana le ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia nel 2014.

Per maggiori informazioni riguardo l’evento è possibile chiamare la biglietteria del Teatro Alighieri allo 0544 249244, o contattare direttamente la sede IOR di Ravenna allo 0544 34299.

13/09/2017

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.