Fantini Club Cervia: l’ironmum Elena Padovese con “Trasforma la tua vita attraverso il movimento"

Fantini Club Cervia: l’ironmum Elena Padovese con “Trasforma la tua vita attraverso il movimento"
Elena con il marito e il figlio Edoardo

La maratoneta e personal trainer, certificata Ironman Coach, parteciperà con il marito al primo Ironman d’Italia, in calendario il 23 settembre a Cervia

Al Fantini Club di Cervia l’ironmum Elena Padovese il 21 settembre (ore 18.30) presenterà il suo primo libro, a lungo nella classifica Amazon dei bestseller, “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”. Maratoneta e personal trainer, certificata Ironman Coach, parteciperà con il marito al primo Ironman d’Italia, in calendario il 23 settembre a Cervia. 

Tra le circa 50 donne italiane che, insieme a più di 2.400 super atleti, il 23 settembre a Cervia affronteranno l’Ironman, il durissimo triathlon a lunga distanza che per la prima volta si disputerà in Italia, c’è anche una neomamma: Elena Padovese tra le prime Ironmum d’Italia, l’unica donna italiana e una delle sette in Europa ad aver ottenuto la certificazione di Ironman Coach. A Cervia, oltre ad affrontare quest’ardua prova, per la quale si è allenata per tutta l’estate insieme al marito, presenterà anche il suo primo libro, “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”.

 

Per Elena Padovese lo sport è una costante di vita: l’ha aiutata a superare l’anoressia in cui era scivolata da ragazzina e ad affrontare al meglio una gravidanza che l’ha resa felicemente madre del piccolo Edoardo, che oggi ha dieci mesi. Lo sport di resistenza in particolare, la corsa su lunga distanza e il triathlon, è per lei una passione a cui è impossibile resistere e che ti pone dinnanzi a sfide sempre nuove, come la vita. Ma se l’Ironman è tra le sfide estreme, che non tutti sono in grado di affrontare, la mezza maratona invece, sostiene l’autrice, è un’impresa alla portata di tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione atletica di partenza. L’importante è non improvvisare, perché nessuno può pensare di affrontare una prova sulla lunga distanza senza una preparazione adeguata ed è meglio evitare il fai-da-te. La personal trainer l’ha constatato persona: grazie alle sue “istruzioni per l’uso” e alla lunga esperienza maturata sul campo, nutrita da una passione smodata per la corsa, ha fatto macinare chilometri d’asfalto a persone che prima, per pigrizia o per peso eccessivo, non si spostavano dal divano di casa. Ha portato perfino la madre sessantaduenne a infilare le scarpe da ginnastica per correre tutti i 21 km della mezza maratona. Ora le sue “istruzioni per l’uso” sono a disposizione di tutti, in questo agile volume: per raggiungere la meta infatti, è il presupposto di “Trasforma la tua vita attraverso il movimento”, basta seguire alcuni consigli utili e metterli in pratica con un training che dev’essere, prima di tutto, mentale, passando poi per una corretta nutrizione e un programma d’allenamento step by step. 

14/09/2017

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.