LA POSTA DEI LETTORI / Linea Rosa si dota di un'auto per garantire i servizi di accompagnamento

LA POSTA DEI LETTORI / Linea Rosa si dota di un'auto per garantire i servizi di accompagnamento
Linea Rosa al Fiat Sva Group di via Trieste a Ravenna

La nostra Associazione opera da 26 anni sul territorio ravennate in difesa delle donne che subiscono violenza, il nostro lavoro è articolato e variegato, si sviluppa in rete con le istituzioni territoriali ed, oltre a gestire un centro di prima accoglienza, un punto di forza dell’associazione sono sicuramente le case rifugio, dove le donne che vogliono intraprendere un percorso di uscita dalla violenza, possono essere ospitate insieme ai loro figli.


Dal 2000, data della prima convenzione con il comune di Ravenna, Cervia e Russi ad oggi, le case rifugio sono diventate 4 con la possibilità di ospitare contemporaneamente 32 persone. Ed è in primis proprio per gestire al meglio le necessità delle ospiti nelle strutture di accoglienza, che l’uso di un auto è indispensabile.

Siamo giornalmente chiamate ad effettuare accompagnamenti: bambini alle visite vigilate, donne in Tribunale, al Pronto Soccorso, alle forze dell’ordine, dall’avvocata ecc.

Trasportiamo indumenti ed effetti personali delle donne quando vengono inserite in struttura e quando dalla medesima ne escono. Forniamo settimanalmente la spesa a tutti i nuclei ospitati ed altri servizi per cui l’uso di un’autovettura è assolutamente necessario.


Per questo motivo vogliamo ringraziare pubblicamente FIAT SVA GROUP, di via Trieste a Ravenna, per la sensibilità dimostrata nella trattativa per l’acquisto della nostra nuova auto di servizio.


Linea Rosa

07/12/2017

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.