"Natale secondo NatuRa" a Sant'Alberto: visite, cacce al tesoro ed escursioni aspettando il Natale

Venerdì 8 dicembre al Museo NatuRa di Sant’Alberto prenderà il via l’undicesima edizione di “Natale secondo NatuRa”. La rassegna, attiva dall’8 dicembre al 6 gennaio, vedrà susseguirsi numerosi eventi dedicati alla natura e al natale: visite guidate, cacce al tesoro, escursioni, laboratori e molto altro.

Si comincia l’8 dicembre con Al Museo con Camilla, bambole e pupazzi in visita al Museo NatuRa, storico appuntamento ormai conosciuto e atteso dai più piccoli, che dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 potranno accompagnare il loro pupazzo preferito alla scoperta degli animali del Museo, entrando gratis insieme al giocattolo del cuore.

Nella stessa giornata sarà inaugurato anche il cesto di Camilla: per tutto il periodo natalizio all’ingresso del museo sarà presente un cesto dove tutti i bambini in visita potranno scambiarsi regali di seconda mano (giochi e libri usati) o piccoli nuovi doni. I doni rimasti nel cesto il 7 gennaio saranno donati in beneficenza all’Associazione A.G.E.O.P.

Per tutto il periodo natalizio sarà attivo inoltre Animali intorno al mondo, nella notte di Natale un divertente gioco da svolgere autonomamente nelle sale del Museo per scoprire quali animali ha incontrato Babbo Natale la notte della Vigilia. Sarà l’occasione per una caccia al tesoro dedicata a tutti gli animali del mondo compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso al Museo, adatta a bambini dai 4 anni in su e attiva tutti i giorni negli orari di apertura del museo.

L’8 dicembre sarà inaugurato inoltre In viaggio con Zoe e Teo. Un piccolo kit da esploratore permetterà ai visitatori di arricchire la visita al Museo con osservazioni allo stereoscopio, analisi, ricerche e giochi, ampliando il percorso di visita e rendendolo ancora più coinvolgente e divertente. Il kit, proposto al momento dell’emissione del biglietto, ha un costo di 2,00 euro a partecipante (parte del kit sarà riconsegnato al termine della visita). L’attività è adatta a bambini dai 4 anni in su ed è disponibile tutti i giorni negli orari di apertura del Museo.

Sabato 9 dicembre alle 15 il Museo propone Tramonto d’inverno, una passeggiata tra il fiume Reno e le Valli di Comacchio dedicata ai colori e ai suoni del tramonto invernale con attività di birdwatching. Al rientro il pomeriggio sarà arricchito con merenda, vin brulé e visita guidata al Museo NatuRa. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il giorno precedente ed è previsto un costo di 7 euro a persona.

Tutte le attività sono condotte e coordinate da personale della Cooperativa Atlantide.

Per info e prenotazioni la segreteria del Museo è attiva ai numeri 0544 528710, 529260 e alla mail natura@atlantide.net.

 

07/12/2017

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.