Letture a tema natalizio con accompagnamento musicale con la cooperativa sociale San Vitale

Sabato 16 dicembre alle 17.30 alla libreria Libridine

Sabato 16 dicembre, alle 17.30, presso la libreria Libridine in via Baracca 91 a Ravenna, verranno lette alcune poesie e brani tratti da racconti a tema natalizio di autori quali Charles Dickens, Gianni Rodari ed Elio Vittorini, il tutto con l'accompagnamento alla chitarra di Gianluigi Tartaull. L’ingresso è gratuito e al termine della lettura verrà offerto un piccolo buffet.

Si tratta dell'ultimo appuntamento per il 2017 delle Giornate da Libridine, la rassegna di iniziative organizzata dalla cooperativa sociale San Vitale avviata a giugno di quest'anno, e che ha visto realizzata una serie di eventi quali presentazioni di romanzi, conferenze, allestimenti temporanei di opere di pittura e scultura, esibizioni musicali e teatrali.

Lo scopo di queste iniziative è quello di creare un luogo di incontro attorno a temi di carattere culturale da proporre alla città di Ravenna. Queste iniziative proseguiranno anche nel 2018: si partirà il 13 gennaio con la presentazione del libro curato del professor Antonio Panaino intitolato La luce della stella – I Re Magi fra arte e storia.
    

Tutte le Giornate da Libridine si svolgono all’interno degli spazi di Libridine, una libreria-legatoria-copisteria gestita da San Vitale che si occupa anche del restauro di vecchi volumi e che impegna nelle sue attività un gruppo di ragazzi con autismo e disabilità intellettiva.

Per informazioni: 345 6583718.

16/12/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.