Le Div4s - ItalianSopranos aprono la stagione 2018 del Teatro Socjale con "Aria"

Le Div4s - ItalianSopranos aprono la stagione 2018 del Teatro Socjale con "Aria"

Questa sera, venerdì 12 gennaio. Apertura porte alle 21, concerto dalle 22

LE DIV4S-ItalianSopranos- in: “Aria” L’Italia a tempo di musica venerdì 12 gennaio ingresso dalle 21 – concerto dalle 22 Costo del biglietto 20 euro Il Teatro Socjale apre la seconda parte della stagione con LE DIV4S-ItalianSopranos-. Un viaggio nel tempo, scandito dalle più belle Arie Italiane, che dal 1500 ad oggi hanno accompagnato pagine di storia del nostro paese, le canzoni che hanno contribuito a far conoscere l’Italia nel mondo. Una selezione di brani, tratti dal repertorio con cui LE DIV4S si sono esibite in tutto il mondo, scelti per celebrare con il pubblico italiano i loro dieci anni di carriera.

LE DIV4S, è un ensemble vocale, che nasce dall’incontro di 4 giovani soprani, unite dalla passione per l'opera e dall'idea di divulgare l'eccellenza della musica italiana, attraverso la ricerca di un linguaggio innovativo che potesse coinvolgere un pubblico più giovane ed ampio e non solo gli appassionati del genere classico.

Il percorso inizia con la reinterpretazione di celebri pagine d’opera e si sviluppa nella rielaborazione di brani di grande popolarità, sia italiani che internazionali, dove il connubio tra vocalità classica e sonorità e ritmi pop diventa il punto focale che definirà l'identità del gruppo. Con questa veste, LE DIV4S debuttano nel 2008 a fianco di Andrea Bocelli, e nel 2018 lo spettacolo in Italia, sotto la direzione di Marcello Rota.

Da allora, oltre alla prestigiosa e continuativa collaborazione con il Maestro Bocelli che, con il suo continuo sostegno, le ha portate ad esibirsi in tutto il mondo affiancandolo nei suoi concerti, la loro attività concertistica si snoda tra collaborazioni con importanti fondazioni di tradizione e grandi eventi internazionali calcando palchi prestigiosi, sia in Italia che all'estero, riscuotendo sempre grandi consensi di critica e pubblico, apprezzatissime sia per la grande preparazione artistica che per l’originalità del progetto stesso.
 
Naturalmente i tradizionali cappelletti alla fine dello spettacolo.
Ingresso riservato soci Arci.
Info e prevendita: www.teatrosocjale.it
www.facebook.com/teatrosocjale
Tel. 3276719681

12/01/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.