Agriturismo Martelli di Ravenna e Tenuta Nasano di Riolo incassano i primi certificati di "Agrichef"

Agriturismo Martelli di Ravenna e Tenuta Nasano di Riolo incassano i primi certificati di "Agrichef"
Gli Agrichef Martelli e Scaramuzza

Ci sono anche due ravennati tra i primi agrichef nelle fattorie dell’Emila Romagna. Nei giorni scorsi, infatti, si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione, veri e propri ‘diplomi di qualità, il primo corso per agrichef promosso da Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti, e Campagna Amica.

I due neo-agrichef sono Gianluca Martelli, dell’agriturismo Martelli di Ravenna e Stefano Gardi, dell’agriturismo Tenuta Nasano di Mazzolano di Riolo Terme. Il primo corso per Agrichef in Emilia Romagna ha puntato a formare non solo chef abili ai fornelli, ma una figura professionale a tutto tondo, esperta anche in marketing e comunicazione, in grado di raccontare ad un cliente sempre più attento ed esigente la storia di un prodotto e la cultura del territorio che lo ha fatto nascere.

Al termine del corso Diego Scaramuzza, presidente nazionale dell’associazione agrituristica Terranostra, e Marco Allaria Olivieri, direttore regionale di Coldiretti, hanno consegnato gli attestati di Agrichef ai diciassette partecipanti al corso, provenienti da tutta l’Emilia Romagna e ringraziato i produttori di Campagna Amica che hanno messo a disposizione i prodotti agricoli per la cucina, la Sis, Società Italiana Sementi di Bologna, che ha messo a disposizione il riso Volano e la pasta prodotta con il grano antico “Senatore” Cappelli e la Cab di Brisighella che ha fornito il prezioso olio extravergine.

10/02/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.