Alla scoperta della musica: la pianista Greta Insardi con 'Beethoven, Sonata per pianoforte'

Alla scoperta della musica: la pianista Greta Insardi con 'Beethoven, Sonata per pianoforte'
Greta Insardi

Oggi, martedì 13 febbraio alle ore 18.30, alla scuola San Vincenzo de’ Paoli si svolgerà la guida all’ascolto a cura della pianista Greta Insardi dal titolo 'L. van Beethoven - Sonata per pianoforte Al chiaro di luna". L’appuntamento fa parte del ciclo di guide all’ascolto Alla scoperta della musica organizzato dall’associazione culturale Orpheus, grazie alla collaborazione con l’Associazione Musicale Angelo Mariani e la scuola San Vincenzo de' Paoli. Il progetto intende introdurre il pubblico adulto all’ascolto di composizioni in programma nella stagione Ravenna Musica 2017 dell’Associazione Mariani.

L’Associazione Orpheus nasce da un gruppo di giovani musicisti con il desiderio di promuovere iniziative e percorsi educativi, volti a conoscere e avvicinare la ricchezza e la bellezza inesauribile della nostra tradizione musicale.

Gli altri due appuntamenti sono previsti martedì 13 marzo a cura di Nicola Valentini su G. Rossini - Stabat Mater e martedì 10 aprile, a cura di Guido Lorenzetti su L. van Beethoven - Sinfonia n. 5. Si svolgeranno con durata di circa 1 ora sempre nella scuola paritaria San Vincenzo de' Paoli (Via F. Negri 28) alle ore 18.30. Non è necessaria la prenotazione.

13/02/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.