ARTI MARZIALI / Tre argenti per Taekwondo Ravenna ai campionati regionali di Savignano Sul Panaro

ARTI MARZIALI / Tre argenti per Taekwondo Ravenna ai campionati regionali di Savignano Sul Panaro
In foto i tecnici e gli atleti di Taekwondo Ravenna a Savignano Sul Panaro

Al campionato regionale di Taekwondo, svoltosi domenica 11 marzo a Savignano Sul Panaro (Mo), il Taekwondo Ravenna è salito sul podio con 3 argenti.

Secondo gradino del podio per Ascanio Finetto che ha messo in difficoltà l’avversario sin dal primo istante, e per Meletti Ada che ha combattuto da guerriera fino all’ultimo con la grinta che la contraddistingue, ma cio’ non è bastato a entrambi per conquistare il titolo regionale.

Medaglia d’argento anche per Laghi Riccardo, che in semifinale ha sconfitto l’avversario con un distacco netto e solo per un soffio si è visto sfumare la medaglia d’oro. Una conquista arrivata dopo anni di duro lavoro, impegno e dedizione, sacrificio e sudore.

Un plauso anche ai piccolini del gruppo, Siracusa Christian e Andrea Emiliani, alla loro seconda esperienza agonistica, per il coraggio di essersi messi in gioco.
Dopo 1 anno e mezzo di assenza dal mondo agonistico per diversi motivi e l’introduzione di nuove regole da parte della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), l’escalation positiva degli anni passati si è un attimo interrotta; ci vorrà il giusto tempo per rimettersi in gioco e tornare ai vertici.


13/03/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.