Ravenna Speciale Notte d'Oro Primavera. 2 / Ravenna in fiore, il giardino in centro storico

Ravenna Speciale Notte d'Oro Primavera. 2 / Ravenna in fiore, il giardino in centro storico

Sabato 21 e domenica 22 aprile, in Piazza Kennedy

Dopo il successo dello scorso anno in città torna Ravenna in fiore, la manifestazione che colora il centro storico, trasformandolo in un bellissimo giardino. Sabato 21 e domenica 22 aprile il tour delle Piazze In Fiore organizzata da S.G.P. Eventi, con il patrocinio del Comune di Ravenna, trasformerà Piazza Kennedy con tantissime varietà di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia. Grande novità di questa edizione è la collaborazione con la Notte d’Oro di Primavera di Ravenna.

Sarà possibile scoprire le prime fioriture dell'anno, come gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani e primule, solo per citarne alcune, ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità da non perdere. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i Bonsai orientali, le coloratissime rose e le preziose orchidee.

Una delle caratteristiche che contraddistingue la manifestazione è l’attenzione alle tendenze green style; a chi ama coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze sarà soddisfatto, potrà trovare profumatissime erbe: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta. Tutti i floricoltori presenti sono produttori, pertanto sarà possibile acquistare direttamente da loro, senza ulteriori passaggi che comporterebbero costi aggiuntivi.

Inoltre forniranno consigli su come coltivare al meglio le piante da loro prodotte. Ampio spazio sarà dedicato inoltre all'artigianato di qualità, all'hobbistica e all'alimentare: sarà possibile trovare prodotti tipici di tutta Italia, artigianato a tema e attrezzature per il giardinaggio e per l'esterno casa. In collaborazione con la Notte d’Oro di Ravenna, sabato sera alcuni espositori prolungheranno l’orario di lavoro fino alla sera inoltrata.

Ingresso libero - Orario continuato dalle 9 alle 20 e sabato anche alla sera.

 

16/04/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.