Energia e Clima. Alla Casa Matha incontro con il professor Clò dell'Università di Bologna

Energia e Clima. Alla Casa Matha incontro con il professor Clò dell'Università di Bologna

Mercoledì 27 Giugno, ore 18, alla Casa Matha di Ravenna, la sezione cittadina della Lega Navale Italiana ha invitato il professor Clò dell’Università di Bologna a parlare di Energia e Clima. Si tratta di un tema di interesse diffuso, che ha un impatto rilevante sulla qualità della nostra vita: quando si parla di produzione di energia, in particolare elettrica, non si può dimenticare l’importanza di poterne disporre in modo adeguato alle necessità familiari e produttive.

Ma certo le istanze ecologiche e salutiste che l’evoluzione della nostra società solleva in modo rilevante, impongono una attenta gestione delle modalità che ci portano ad ottenere questo importante veicolo di benessere. Ed ecco perché la Lega Navale, ente morale che ha come scopo quello di tutela dell’ambiente, ha pensato di invitare il Professor Clò che, per lavoro e passione, ha dedicato anni di studi a questi temi: il professore, che ha ricoperto l’incarico di Ministro dell’Industria e del Commercio nel Governo Dini, è attualmente Direttore della rivista Energia (http://www.rie.it/rivista-energia/ ), fondata nel 1980 da Romano Prodi e dallo stesso Clò, che rappresenta un collettore di idee ed analisi grazie ai contributi di oltre 700 autori ed esperti di fama internazionale.

L’incontro prevede, al termine della relazione del Professore, la possibilità di porre domande in merito al tema della produzione energetica attuale e futura nonché sulle sue ricadute sul clima: diffusa è ormai la consapevolezza di quanto rilevanti siano gli effetti di una errata gestione della produzione energetica sulla salute e sulle condizioni climatiche. Certo, il tema e la scelta dell’orario hanno l’obiettivo di attirare una larga fascia della cittadinanza ravennate: non solo studiosi o professionisti del settore, ma anche madri e padri sinceramente interessati ad ascoltare un esperto che ha appena pubblicato un ulteriore saggio dal titolo “Energia e Clima: l’altra faccia della medaglia”.

 

26/06/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.