Mondo del volontariato. Consegnato ad Anmic Ravenna il nuovo mezzo per il trasporto dei soci e non

Mondo del volontariato. Consegnato ad Anmic Ravenna il nuovo mezzo per il trasporto dei soci e non
Un'immagine della consegna del nuovo mezzo ai volontari Anmic

Oggi, mercoledì 11 lunedì, Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) di Ravenna ha festeggiato la consegna del nuovo mezzo che sarà a disposizione per il trasporto dei soci e non che ne faranno richiesta. "Una giornata resa possibile - scrive Anmic - grazie in primis ai volontari Oliviero, Franco, Amedeo e Doriano, alla Concessionaria Flli Benelli che hanno fornito il mezzo in comodato d'uso gratuito per tre anni." Il Presidente Francesco Deggiovani ha sottolineato "l’importanza della sinergia delle varie forse sul territorio, il privato, le Associazioni e le Amministrazioni che sostengono e collaborano alla co-progettazione di progetti al servizio dei cittadini".

"Ogni volta che ritorno da un viaggio con una persona bisognosa - ha dichiarato il volontario Oliviero - rientro più ricco!" "Ognuno di noi - ha affermato Alessandro Benelli - lavora per avere un guadagno, la nostra azienda è sempre stata vicino al sociale, siamo felici di collaborare a questo progetto, non sempre è scontato che chi rientra a casa dal lavoro si senta anche soddisfatto di essere utile".

"La Ditta Focaccia - conclude Anmic - ne ha curato l'allestimento e il Graficoltore Luca ha fatto volare i gabbiani della libertà di Anmic. Da domani, giovedì 12 luglio, il mezzo sarà in strada e al servizio dei cittadini".

 

 

11/07/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.