Festa del Mare. La Pro loco di Marina di Ravenna affida gestione a 3 realtà sportive del territorio

Festa del Mare. La Pro loco di Marina di Ravenna affida gestione a 3 realtà sportive del territorio
Lo spettacolo pirotecnico che chiude la Festa del Mare (foto di repertorio)

A partire da venerdì 10 agosto inizierà a Marina di Ravenna la tradizionale Festa del Mare in piazza Dora Markus. La Pro Loco di Marina di Ravenna, che la organizza l'evento, ha lasciato l’intera gestione dello stand gastronomico del pesce e del bar a tre società sportive della località: si tratta dell’Atletica Mercurio, della squadra di football Ravenna Chiefs e del gruppo podistico Drago

"Per la nostra associazione - dice il presidente della Pro Loco Marino Moroni - si tratta di un grosso sacrificio dal momento che la Festa del Mare è sempre stata la principale fonte di autofinanziamento per realizzare le nostre molteplici attività nel paese. Tuttavia riteniamo che sia un passo necessario: dopo la scomparsa del Marina Calcio non vogliamo vedere altre realtà sportive, che svolgono un prezioso lavoro, abbandonare il paese. Così abbiamo fatto questa scelta”.

La festa del Mare si concluderà il 15 agosto ma gli stand rimarranno aperti fino al 19 con la festa dello Sport. Ci sarà la collaborazione con gli amici del gruppo sportivo di Brisighella, un gemellaggio che dura da oltre trent’anni. Saranno loro a gestire il ristorante dove sarà servito il menù di collina (polenta,carne e pasta fresca). Il 15 agosto alle 23.40 circa ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali, nella zona faro, offerto dalla Festa del Mare e dalla Pro Loco ai turisti e residenti.

La Pro Loco si scusa "per i disagi che inevitabilmente queste manifestazioni possono arrecare".


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.