Festival Dante2021 a Ravenna. Il programma di oggi mercoledì 12 settembre

Festival Dante2021 a Ravenna. Il programma di oggi mercoledì 12 settembre
Wen Zheng

S'inaugura oggi a Ravenna il Festival Dante2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna con la direzione scientifica dell'Accademia della Crusca e direzione artistica di Domenico De Martino. Alle ore 17 presso gli ANTICHI CHIOSTRI FRANCESCANI di Ravenna apertura del Festival con i saluti di Ernesto Giuseppe Alfieri, Presidente della Fondazione Cassa, Claudio Marazzini, Presidente dell'Accademia della Crusca, e Domenico De Martino. Seguirà l'incontro su DANTE E LE SUE OPERE IN CINA con Wen Zheng (Università di Pechino).

Alle ore 18:30 sempre presso gli ANTICHI CHIOSTRI FRANCESCANI «Ne la pittura tener lo campo» inaugurazione della mostra TRE CANTICHE IN ASTRATTO di Luca Brandi con testi poetici di Andrea De Alberti e presentazione di Andrea Cortellessa.

Alle ore 21 nella BASILICA DI SAN FRANCESCO LA MUSICA DEI CIELI con il Coro Polifonico di Ruda (UD), Fabiana Noro direttore, Manuel Tomadin organo, Gabriele Rampogna percussioni, Lorenzo Ciompi voce recitante. Il concerto è promosso e offerto dall’Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna.

12/09/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.