TIRO A SEGNO / Traguardo per Ravenna: Giovanni Pezzi è Campione del Mondo di Target Sprint

Grandi festeggiamenti a Tiro a Segno Nazionale di Ravenna. Con una superba prestazione Giovanni Pezzi ha conquistato oggi, mercoled' 12 settembre, l’oro e il Titolo di Campione del Mondo di Target Sprint Junior Uomini fermando il cronometro sul miglior tempo assoluto (4’22). 

Giovanni, classe 2001, chiude la stagione 2018 con un consuntivo da vero fuoriclasse. Dopo gli innumerevoli allori ottenuti nelle qualificazioni nazionali ed europee, suggellati dal titolo di Campione Italiano 2018, è arrivata anche la consacrazione a livello internazionale: "Mi alleno intensamente con i miei compagni sotto la supervisione di Vittorio Marani dell’Atletica Ravenna - ha detto Pezzi, commentando il suo ritmo irresistibile in pista. - E poi, ovviamente, curando particolarmente la parte inerente l'accuratezza del tiro con l’allenatrice Rita Bagnara; nel nostro sport occorre essere preparati sia nella corsa che nella precisione, solo coniugando le due cose si può ottenere il tempo migliore. È stato bello vincere questa gara. Mi sento solo un po' dispiaciuto perché di solito sono più preciso nelle riprese. Ho perso un po' troppo qui. Ma sono davvero felice di questo successo".

La spedizione della Nazionale italiana in Corea ha visto anche l’ottimo piazzamento dell’altro atleta ravennate Niccolò Mingozzi, a un soffio del podio col quarto tempo (4’51). Il presidente del tiro a Segno Nazionale di Ravenna, Gianni Fussi, si è congratulato con gli atleti e ricorda che a breve apriranno i corsi di tiro sportivo agonistico per l’annata 2018-19. A partire dalla giornata dell’Open Day, che si terrà nella propria sede di via Trieste 180 (di fronte al Pala de Andrè) domenica 7 ottobre dalle 10:00 alle 17:30, sarà possibile provare il tiro con pistole e carabine ad aria compressa per tutti i ragazzi dai 10 anni ai 18 anni. Il tiro a segno è una disciplina riconosciuta dal CONI, presente anche alle Olimpiadi, che oltre a dare ai ragazzi soddisfazioni sportive personali porta gli stessi a maturare senso di responsabilità, gestione delle emozioni, autocontrollo, rispetto e consapevolezza.

12/09/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.