Cinema. Per la rassegna su Grande Guerra e l'aviazione, a Marina "Il Barone Rosso" di Corman

Cinema. Per la rassegna su Grande Guerra e l'aviazione, a Marina "Il Barone Rosso" di Corman
Una scena de Il Barone Rosso

Dopo il successo del primo appuntamento che ha visto la proiezione del cult movie “Il Sergente York”, la rassegna cinematografica La Grande Guerra e il mito dell’aviazione continua con la proiezione di un nuovo successo cinematografico dedicato a un personaggio iconico della Prima Guerra Mondiale. Venerdì 14 settembre alle 21, presso l’Auditorium Giuseppe di Stefano di Marina di Ravenna, verrà proiettato il film Il Barone Rosso, successo del 1971 del regista Roger Corman, con John Phillip Law. 

La pellicola è dedicata alla storia dell’aviatore tedesco Manfred Von Richthofen, detto Il Barone Rosso, che durante il primo conflitto mondiale destò l’ammirazione dei compagni e persino quella dei nemici grazie alle sue incredibili imprese. Continuando a lottare anche quando il destino della sua nazione era ormai segnato, entrò nella leggenda.

 

La rassegna è promossa dall’associazione 1918: Americani a Porto Corsini all’interno del programma di Farewell to Ravenna, realizzato in compartecipazione con il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna e con il sostegno di Autorità di Sistema Portuale e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Per info e programma della rassegna: www.capitra.it / americaniportocorsini@gmail.com Evento facebook: La Grande Guerra e il mito dell'aviazione_ Cinema a Marina

14/09/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.