?War is over. Un ricco week end al Mar: tutti gli appuntamenti con la nuova mostra

?War is over. Un ricco week end al Mar: tutti gli appuntamenti con la nuova mostra
Opera di Paolo Grassino esposta al Mar

Il fine settimana del Mar si apre venerdì 12 ottobre alle 17 con Ad Ora Incerta, visita guidata alla mostra nell’ambito di “Se questo è Levi” performance/reading itinerante sull’opera di Primo Levi con Andrea Argentieri a cura di Luigi De Angelis /Fanny & Alexander (prenotazione obbligatoria 0544 482487 ingresso €14.00).

Il week end prosegue sabato 13 e domenica 14 ottobre con gli appuntamenti legati a Energie diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità, una campagna di sensibilizzazione della Regione Emilia-Romagna che comprende incontri, convegni, mostre, visite guidate, accessi agevolati per determinate fasce di popolazione organizzati in diverse città della Regione e legate ai diversi aspetti e alla ricca gamma di beni e attività del patrimonio culturale regionale.

Nello specifico sabato 13 la mostra ?War is over ARTE E CONFLITTI tra mito e contemporaneità sarà ad ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; alle 10 è prevista una visita guidata gratuita alla mostra con un’attenzione particolare alla lastra sepolcrale di Guidarello Guidarelli di Tullio Lombardo, simbolo delle collezioni del MAR .

Inoltre dalle 10 alle 12 performance site-specific in mostra dal titolo Jardin/ MAR di Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi. I giardini sono spesso considerati luoghi ideali, simboli del piacere e del diletto, connessione armoniosa tra uomo e natura. Jardin / MAR è un intervento performativo che nasce da un precedente lavoro coreografico, Le Jardin. Si ripensa per lo spazio museale come un attraversamento degli spazi espositivi cadenzato dal passo in cui la camminata si trasforma in strumento di misurazione. (info: Associazione Cantieri 0544 251966).

 

12/10/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.