"Studiare (a) Ravenna". In mostra le tesi di laurea in Ingegneria

Da lunedì 19 a venerdì 23 novembre, la sala Mostre della Biblioteca Oriani, ospiterà Studiare (a) Ravenna, mostra delle tesi di laurea in Ingegneria Edile e laurea magistrale in Ingegneria dei Processi e Sistemi Edilizi, discusse fra 2015 e 2018 nella sede di Ravenna della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna.

L’obiettivo della mostra è di documentare la presenza a Ravenna dei corsi di Ingegneria dell’Università di Bologna e di offrire alle istituzioni locali e alla cittadinanza l’occasione per apprezzare la varietà delle tematiche studiate, la qualità delle elaborazioni e l’attualità degli approcci e dei risultati prodotti.
Gran parte delle ricerche presentate affronta tematiche relative alla città e al territorio ravennate, di cui contribuiscono a migliorare la conoscenza, approfondendone la lettura critica e le potenzialità di conservazione, riqualificazione e trasformazione.
La mostra, che ha il patrocino del Campus di Ravenna dell’Università di Bologna, del Comune di Ravenna, della Fondazione Flaminia e della Fondazione Oriani, sarà aperta al pubblico da lunedì 19 a venerdì 23 novembre tutte le mattine, dalle 8.30 alle 13.30, e anche nei pomeriggi di martedì 20 novembre e giovedì 22 novembre, dalle 15 alle 18.30.
Martedì 20 novembre, dalle 16, in occasione della inaugurazione ufficiale, autorità, invitati e ospiti potranno visitare l’esposizione accompagnati dai laureati autori delle tesi.

18/11/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.