Laboratorio per bambini. Scrivere a fumetti su "sfide e desideri" con le autrici di "Controcorrente"

Laboratorio per bambini. Scrivere a fumetti su "sfide e desideri" con le autrici di "Controcorrente"

In occasione della presentazione del libro Contro corrente (Sinnos, 2017), le autrici – Alice Keller, scrittrice, e Veronica Truttero, illustratrice – terranno giovedì 29 novembre alle 17.30 nella Sala Mandiaye N’Diaye del Teatro Rasi, un laboratorio di scrittura a fumetti inspirato al tema: sfide e desideri, aperto a bambini e bambine dai 7 anni di età

Il libro da cui prende le mosse l’esperienza, racconta di Tina e della sua cugina maggiore Gertrude, giovani e appassionate nuotatrici che affrontano imprese impossibili sfidando i pregiudizi dei grandi.

IL LIBRO

Tina ha una cugina più grande, Gertrude, che è campionessa di nuoto e che si è messa in testa di attraversare tutta sola la Manica, sfidando ironie e pregiudizi. Ma anche Tina nuota e, come la cugina, ha una sfida da affrontare. La mamma, le zie, gli amici, la vorrebbero tutti vestita di pizzi e nastrini. Non sanno che Tina, in gran segreto si sta allenando per attraversare il lago a nuoto e far vedere a tutti di cosa può essere capace.

Prima dello spettacolo, dalle 16.30 alle 17.30, è aperto AltroBar del Teatro Rasi per merende e aperitivi equi. AltroBar è gestito da Villaggio Globale.

Il Teatro Rasi è in via di Roma 39.

INGRESSO GRATUITO

Laboratorio con posti limitati, è necessaria l’iscrizione

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ravenna Teatro via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 36239 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18), organizzazione@drammaticovegetale.com

BIGLIETTERIA

La biglietteria del Teatro Rasi è aperta il giovedì dalle 16 alle 18 e da un’ora prima di ogni evento, tel. 0544 30227

28/11/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.