Start Romagna avvia una campagna informativa sulla validazione obbligatoria

Start Romagna avvia una campagna informativa sulla validazione obbligatoria

Start Romagna ha dato il via ad una nuova campagna informativa sulla validazione obbligatoria. "Nelle reti di trasporto di Ravenna, Cesena, Forlì - e a breve anche di Rimini - i biglietti e gli abbonamenti dovranno essere introdotti o avvicinati al validatore di bordo ad ogni salita sul bus, anche in caso di trasbordo da un mezzo all’altro lungo il percorso - spiega in una nota Start Romagna. 

Per semplificare la validazione dei biglietti anche ai viaggiatori "piu' distratti" è ora attivo anche il "Biglietti bus con lo smartphone", grazie alla app MUVER.
da ottobre 2018.

Muver è l’applicazione mobile di Start Romagna, TPER, SETA, e TEP che consente di acquistare, caricare e validare titoli di viaggio attraverso smartphone Android con tecnologia NFC. Tramite Muver è possibile acquistare sia biglietti di corsa semplice che carnet.
Una volta acquistato il titolo è necessario utilizzare lo smartphone stesso per convalidarlo attraverso il validatore di bordo, come avviene per gli abbonamenti contactless.
Si consiglia l'applicazione a chi si muove in Regione e utilizza occasionalmente anche gli altri vettori regionali (Tper, Seta, Tep).


L’App DropTicket, disponibile per sistemi Android, iOS e Windows Phone, consente di acquistare diverse tipologie di titoli di viaggio Start Romagna, inclusi i titoli di viaggio per il TRAGHETTO, pagando in modo semplice e veloce con il proprio credito telefonico, oppure utilizzando la carta di credito o il sistema di pagamento digitale DropPay.
Per la convalida a bordo si avvicina il telefono al tag NFC oppure si inquadra il QR Code presente sopra il validatore.
Si consiglia l'applicazione in particolare a chi non ha la possibilità o l'intenzione di utilizzare per l'acquisto una carta di credito.


L'applicazione myCicero®, disponibile su App Store e Google Play, permette di ricercare le migliori soluzioni di viaggio, integrando bus e treno, acquistare biglietti e abbonamenti e pagare la sosta in molte città. L’applicazione è gratuita e senza costi aggiuntivi.
L'applicazione, che consente di acquistare varie tipologie di titoli di viaggio (anche per il TRAGHETTO) e ricaricare abbonamenti mensili, suggerisce anche la modalità migliore per muoversi, integrando le linee di Start Romagna con treni e altri operatori.
È possibile pagare con Carta di Credito (Visa e Mastercard), SatisPay, Masterpass, Postepay e con il credito disponibile nel borsellino elettronico della App, ricaricabile, oltre che con i sistemi già citati, tramite PayPal o presso tutte le ricevitorie Sisal Pay.
Per la convalida a bordo è necessario inquadrare il QR Code presente nello sticker di validazione, oppure avvicinare lo smartphone dotato di NFC all’apposito tag sull'adesivo.
Questa applicazione è consigliata in particolare a chi si avvale di soluzioni di viaggio intermodali (combinazioni di treno e bus o bus e parcheggio), e per chi acquista abbonamenti mensili.

 

28/11/2018


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.