Politica. Ancisi su Via Cicognani/Caprera: "qualcosa sembra muoversi"

Politica. Ancisi su Via Cicognani/Caprera: "qualcosa sembra muoversi"

Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, fa il punto sulla situazione di Via Cicognani/Via Caprera, sottolineando che "qualcosa sembra muoversi".
Ancisi spiega che il 19 luglio scorso, rivolgendo al sindaco l’interrogazione su: “La malasorte dei pedoni su via Caprera e dintorni”, chiese all’amministrazione comunale di "pavimentare i marciapiedi della via Caprera e della via Calatafimi, ancora sterrati, dopo che i lavori, iniziati nel lontano 1970, furono sospesi" e "di intervenire per moderare la velocità dei veicoli" e "di effettuarvi nel frattempo le dovute manutenzioni".

L’assessore ai lavori pubblici e mobilità, Roberto Fagnani, rispose che in Via Caprera è necessario un'operazione di ristrutturazione durante la quale intervenire anche sull'impianto di pubblica illuminazione e le alberature esistenti (per un importo superiore ai 100.000 euro), tenendo conto delle priorità indicate dal consiglio territoriale del Centro Urbano. Fagnani spiego' che la zona è attualmente interessata da un Piano Particolareggiato di più vasta scala e che i lavori saranno realizzati entro settembre 2019.

"Qualcosa sembra muoversi sul fronte indicato - replica oggi Ancisi -. "Perché produca effetto, bisogna che il Consiglio del Centro urbano inserisca tra le proprie priorità le vie Caprera/Calatafimi, onde realizzarvi dei percorsi pedonali e la ristrutturazione della pubblica illuminazione e delle alberature, e Lista per Ravenna attiverà al riguardo la propria rappresentanza territoriale".
Il Consigliere esorta il Comune a non aspettare "di compiere chissà quali piani complessivi della viabilità urbana per sopraelevare gli incroci con le vie Dorese e Milazzo: è un intervento modesto, che non deve essere rallentato all’infinito, scomodando i massimi sistemi della Mobilità urbana".
Ancisi, infine, invita l’assessore Fagnani a mantenere la promessa: "entro settembre 2019 sia realizzato il piano particolareggiato per riordinare la viabilità dell’intera zona in questione".

 

04/12/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.