Salute. Incontro alla sala Buzzi di Ravenna su obesità, moto e danni da "troppa tecnologia"

Martedi 4 dicembre alle 20.30, alla sala Buzzi di via Berlinguer 11, si terrà il secondo incontro organizzato dal Gruppo Misto in collaborazione con Ravenna in Movimento.

Verranno trattati temi di grande attualità e ancora sottovalutati, circa questioni di salute come l'obesità, nell'infanzia e nell'adulto, le cattive e corrette abitudini alimentari, l'uso eccessivo di telefonini e tablet e i disturbi posturali, l'attività sportiva nel bambino, quando iniziare e quale scegliere, i benefici dell'attività motoria e della riabilitazione in acqua.

Interverranno gli esperti dott. Luis Tarchini, medico pediatra, dott.ssa Elena Cavalazzi, medico dello Sport, dott. Carlo Casadio, medico nutrizionista, dott. Niko Brini, fisioterapista, dott. Angelo Coffa, medico della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Al termine, ci sarà uno spazio di tempo dedicato alle domande del pubblico.

A chi ne farà richiesta verra inviato via email l’opuscolo presentato nel corso del primo incontro ‘Questa Strada è una Giungla’ (cosa prevede il codice della strada per biciclette, risciò, pattini, monopattini, skateboard, hoverboard e segway e pedoni).

04/12/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.