Musica. Anteprima del videoclip "Un giorno perfetto" di Fabrizio Foschini alla Serata Confesercenti

Sarà presentato per la prima volta dal vivo mercoledì 5 dicembre alle 20.45 durante la Serata Confesercenti al Teatro Alighieri di Ravenna, il primo videoclip del pianista faentino Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio e pianista di Gaetano Curreri. Il brano strumentale si intitola "Il Giorno Perfetto" e fa parte dell'album musicale "U-Mani" realizzato da Fabrizio Foschini e pronto per l'uscita per la prossima primavera 2019.

 

Il videoclip è stato girato dal ravennate Giovanni Scafoglio con il supporto tecnico della Yamaha e ha visto l'alternarsi di 10 pianiste di Faenza e del territorio di Ravenna, selezionate appositamente dalle Scuole di Musica di tutta la Provincia. L'organizzazione tecnica e promozionale è a cura di Cinzia Magnani dell'Associazione Rumore di Fondo della Casa della Musica in collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti e grazie al patrocinio dell'Assessore alla Cultura Massimo Isola del Comune di Faenza.

 

Fabrizio Foschini è stato recentemente premiato al MEI 2018 di Faenza come una delle personalità di spicco della musica faentina e per questo ritirerà un Premio MEI - Confesercenti mercoledì 5 dicembre al Teatro Alighieri di Ravenna dalle mani degli esponenti della Confesercenti di Ravenna e Faenza. Il brano del clip è tutto di Fabrizio Foschini con il featuring degli straordinari Solis String Quartet. La regia del clip è di Giovanni Scafoglio con le riprese e montaggio a cura di Giorgio Pazzagli. Le interpreti del videoclip sono le pianiste ravennati e faentine Giorgia Giardini, Gloria Valtancoli, Anna Bandini, Alessia Cavina, Elisa Cavina, Diletta Giangiulio e Letizia Guerra.

 

Hanno collaborato: Monica Ferrini e Barbara Mazzolani, Massimo Isola, Giordano Sangiorgi e Cinzia Magnani, Emanuela “Manu” Cortesi, Linda, Sara e Anita Foschini. Il videoclip sarà proiettato per la prima e unica volta al Teatro Alighieri di Ravenna e non sarà diffuso on line per non perdere l'esclusività dell'evento.

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.