Natale. Al Mercato coperto contadino di Campagna Amica inaugurazione dell'albero in mosaico

Natale. Al Mercato coperto contadino di Campagna Amica inaugurazione dell'albero in mosaico

Sabato 8 dicembre si accende il Natale al Mercato Coperto Contadino di Campagna Amica Ravenna. Nel nuovo spazio per la spesa a km0 in piazza dei Carabinieri, dalle 8.30 alle 13, in programma l'inaugurazione (alle 11) dell'albero del Mercato, creato dall'antica Bottega AnnaFietta e, a seguire, presentazione del Panettone Giorgione, il primo realizzato con grano antico e materie prime 100% made in Italy e di origine contadina.

Durante la mattinata il Mercato ospiterà anche la raccolta firme “Eat original. Unmask your food” (Mangia originale, smaschera il tuo cibo). Si tratta della petizione europea che vede Coldiretti tra i promotori e che è rivolta alla Commissione Europea affinché tutti gli alimenti, trasformati e non, in circolazione nell’UE riportino un’etichetta nella quale obbligatoriamente si debba indicare il luogo d’origine del cibo. Una battaglia per la trasparenza e per valorizzare l’origine degli alimenti, nata anche per prevenire frodi, proteggere la salute pubblica e garantire il diritto all’informazione dei consumatori.

Al Mercato Coperto agricolo, aperto ogni settimana il martedì dalle ore 8.30 alle 13.00, venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30 e sabato mattina, sempre dalle ore 8.30 alle ore 13.00, qualità e origine delle produzioni sono certificate e garantite. Tra le eccellenze della campagna ravennate in vendita ricordiamo ortofrutta, olio extravergine, pane, formaggi e salumi, vini autoctoni, ma anche miele, confetture, farine e prodotti da forno. Per tutti gli aggiornamenti e le novità è possibile seguire le pagine social Campagna Amica Ravenna su Facebook e Instagram.

07/12/2018

...Commenta anche tu!

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.